RSS

Non è un paese per giovani.

Si continua. Con l'umore sotto terra ma si continua. Pare che stia per arrivare il freddo polare. Ho l'emisfero sinistro congelato e mani e piedi inutilizzabili. No, non sto scrivendo col naso.
Qui a Forlì, non succede nulla di nuovo. Preso atto dei continui movimenti della terra e che 'di qualcosa si deve morire' sono indecisa sul fare o meno la cosiddetta borsa delle emergenze. Fatto sta che la signora del primo piano, proprio ieri ci ha salutate con 'avete sentito il terremoto? Mi dispiace per voi, ma dal quinto piano non si scappa'. Ecco, io sono al quinto ed ultimo piano di un condominio decisamente sfiorito.

Qui in casa è un mortorio: quella si è lasciata con quello, quell'altra ogni 2x3 la senti in preda a pianti isterici, quella si lamenta che a Forlì non c'è mai niente da fare e che tanto valeva che andava in Erasmus a Tricase. L'unica che non si lamenta sono io. Voglio dire, per me è sufficiente avere nelle vicinanze un supermercato e la stazione. E di piagnucolare non ho nemmeno tempo.
Mio fratello ha da poco preso la patente, ciò significa che l'abbiamo perso o come direbbe Icaro: 'ha preso il volo'. Non ho ancora realizzato il fatto che ormai non è più un bambino, che ora cammina con le sue gambe (forse anche troppo!), che non potrò ostacolare ingenuamente le sue scelte, che non ascolterà le mie raccomandazioni. Diciotto anni sono passati così in fretta e Forlì mi ha fatto perdere il meglio della sua crescita. Non me lo perdonerò mai.

Qualcuno ha del valium?

16 commenti:

  1. urca Emy, che è successo per essere cosi giù? o_O
    qualche giorno fa' non sembrava...

    RispondiElimina
  2. Non mi dire che abiti con una Salentina....DI TRICASE POI...
    Diocenescampieliberi...

    Uccidila da parte mia...o fammi sapere dove abiti mettendo il sangue allo stipite della porta...

    Ehm..per il valium io me lo son portato tutto qui in Crucchia, altrimenti ti facevo fare un salto a casa..

    RispondiElimina
  3. hahahaha No, Cinzia! Tricase è usato spesso per indicare un posto in cxlo al mondo e desolato ;)

    io ti aspetto a forlì, prima o poi <3

    RispondiElimina
  4. @Emy

    Aprile è vicino...vicinissimo direi..

    Comunque Tricase è sperduto e ci abita gente poco gradevole... :-)

    RispondiElimina
  5. Cinzia, perché google reader mi segnala 2 nuovi tuoi post e poi non li vedo? :S (pomellato e n'altro!!)

    RispondiElimina
  6. sono arrivata.. ma non riesco ad unirmi ai tuoi follwer!!! com'è?!

    RispondiElimina
  7. Anche io non trovo il pulsante, ma forse non l'hai messo perchè il/la curiosone/a non ti rintracciasse nei nostri blog? Per ora sei adagiata nel mio igoogle ;)

    RispondiElimina
  8. Emy,
    devi riconfigurare il gadget dei "lettori fissi" e "brain park"; controlla che nelle "Impostazioni Friend Connect - URL dell'home page" ci sia il nuovo URL del sito. ciao!

    RispondiElimina
  9. avete ragione, lo faccio subito! pensavo mi si annullassero automaticamente ;)

    RispondiElimina
  10. ci sono anche io, eh!!!
    che non ti abbandono....

    RispondiElimina
  11. Grazie Pamela :) un po' di pazienza e risolvo!!! vi rivoglio tuttiiii

    RispondiElimina
  12. ehi, donna di poca fede, sbaglio o hai ancora tutti e 52... ehm... membri? XD

    RispondiElimina
  13. sì ma loro non ricevono i miei aggiornamentiiii! si sono uniti all'altro indirizzo, non a questo ;) uomo di poca fede!

    emy

    RispondiElimina
  14. beh, certo che "vederti entrare" come... anonimo
    preoccupa XD

    RispondiElimina
  15. vabbè, intanto è già qualcosa :)
    e mentre parlavamo sono diventati 53 :D

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...