Questi che vedete sono i muffin al cioccolato con le mandorle, la ricetta è di Azzurra che ringrazio infinitamente per la pazienza nel rispondermi.
Sono agli esordi e in alcune cose -vedi sbattitore- non sono proprio ferrata. E con questa dichiarazione probabilmente mi becco il secondo 'sfigata' dal lettore anonimo che ogni tanto ha la felice idea di fare il
Ricordate che a dicembre scorso ero in fissa per i cupcakes? Colpa di Pinterest e delle mille mila foto di creazioni favolose senza però una ricetta ''valida'' per i principianti. A Natale ho ricevuto questi pirottini in silicone, io li amo. Seriamente. Mi chiedo come ho potuto vivere senza per ventun' anni. Seguiranno quindi, mesi in cui mi dedicherò a sperimentarne di ogni. La glassa non mi soddisfa, necessito di una ricetta per un gusto meno 'stucchevole'. Ne avete? Intanto beccatevi questi:
Deliziosi. Grande Azzurra! I prossimi eletti saranno quelli alla carota.
Le vacanze sono terminate e sono tornate tutte a Forlì, nonostante io mi sia goduta i primi giorni in solitaria, la casa è nuovamente una specie di metropoli. Jolly mi ha fatto promettere di passare meno tempo chiusa in camera nel 2012 e Usignolo è risultata più isterica del solito, SmEmo invece pare si sia calmata.
Vi ringrazio per i commenti nel post precedente, ciascuno di voi è stato una carezzina per l'ego; l' esame è andato, nel senso che ci ho provato #traduzione: spero in un miracoloso 18.
Ma non diciamolo al
Speriamo con te nel 18 allora :-) Amo i muffin, sono i primi dolcetti "seri" che ho imparato a cucinare qualche anno fa (anch'io non sono una grande cima in cucina, però i dolci mi piacciono troppo per non imparare a prepararli). I miei preferiti sono con cioccolato bianco, kiwi e fragole!
RispondiEliminacioccolato bianco, kiwi e fragole? ** goduriosi! la ricetta è on line?
RispondiEliminaA me i dolci non piacciono, preferisco il salato..ma per i muffin faccio eccezione dai ;)
Non so, magari trovi una ricetta simile, a volte guardo su cookaround :) li faccio sempre a occhio comunque: farina, 1/2 bustina di lievito, un filo di olio (o a volte anche solo acqua, vengono una meraviglia comunque), zucchero e poi gli ingredienti spezzettati, eventualmente un po' di jogurt bianco o spezie varie :)
RispondiEliminafameeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaumm che bel aspetto! dai che è andato l'esame!! bravissima.. un bacio! Valerie
RispondiEliminaTi serve la ricetta per i cupcake facile!? Se vuoi te la mando ho un libro per bambini soprattutto su cupcake
RispondiEliminaSperiamo Valerie, un bacio a te :)
RispondiEliminaAlice, se ce l'hai sì..mi interessa che non siano insapore sti cupcakes, perchè alla vaniglia sanno di poco -.- se hai anche una ricettina per una glassa gustosa (non dolce all'inverosimile) ti ringrazio :)
spettacolo i pirottini !! li voglio anche io...nonostante faccio schifo in cucina e sono a dietissima....ma prima o poi finirò e tutti i dolcetti me li farò preparare da Mr A.
RispondiEliminaBravissima Emy !! buon appetitoooooo ! bacio
Amo il tuo nuovo template e rosico un pò perchè ci ho provato anche io ma non sono riuscita ad inserire tutti i miei contenuti personali.
RispondiEliminaAllora riprovo!
p.s. Brava!
@Lucy van Pelt non è stato facile neanche per me, devo ringraziare il mio amico che appelleremo Martire. Manca ancora qualcosa, non mi soddisfa.
RispondiEliminap.s. Brava me, allora!
vai vai vai di 18... è il più bel voto che esista!!!!
RispondiElimina'Sti cupcakes toccherà assaggiarli eh...
(Bello il nuovo look...io non trovo mai nessuno che si offra di aiutarmi a cambiare...!)
..p.s. secondo me però il titolo si vede poco in mezzo alle altre cosucce..
RispondiElimina@Zia Atena purtroppo il colore di sfondo è quello che è, sono in crisiiiii :( ma tanto il titolo lo conoscete già. Abbiate pietà.
RispondiEliminagrazie a te, Emy!!! felicissima che siano venuti bene!!! (i pirottini in silicone sono fantastici: li metto subito nella mia wishlist!!!
RispondiEliminaBaci!!!