RSS

Io per te, muori tu.

Oggi è un giorno importante per l'intera umanità.
Una vostra sorella ha ritrovato la diritta via.

Ce l'ho fatta. Anch'io sono arrivata alla conclusione che uomo e donna non possono essere amici. Ed è un evento epico, perché, fino a qualche mese fa mi battevo animatamente per la causa, ero fermamente convinta che un uomo e una donna potessero essere amici. E giù di insulti. Insulti, in un certo senso.
Sono passata per quella ingenua, per quella che non vuole -finge di non- capire, per quella che non vede le cose dal punto di vista del pene. Direi.
Io un pene non ce l'ho.


Avevo un migliore amico, poi si è innamorato. Di me. Fine della storia.
Avevo un migliore amico, poi si è innamorato. Di lei. Fine della storia.
Avevo un migliore amico, poi si è innamorato. Di me. Fine della storia.
Avevo un migliore amico, poi voleva il beneficio. Fine della storia.
Avevo un migliore amico, poi si è innamorato. Di me. Fine della storia.
Avevo un migliore amico, poi si è fidanzato. Lei era gelosa. Fine della storia.
In breve il riassunto delle mie esperienze a sostegno della causa.


Io però vi vedo in giro, li vedo i gruppi di amici formati da entrambi i sessi e proprio non capisco. Allora il punto è che l'amicizia uomo-Emy non esiste?
Frasi quali 'ma lui si è illuso, pensava che anche tu..', ma quando? Quando ti ho fatto lontanamente pensare che ero lì che risparmiavo per il mutuo della capanna? Perché è così difficile da capire quando una donna non ti si fila? Perché vuoi farti del male e sfidare le correnti gravitazionali? Perché se poi ti respingo passo per la stronza senza cuore? Da quando non si può uscire a bere qualcosa con un amico? Vedere un film insieme? 'Ma tu sei pazza'.

Allora forse la pazza sono io, sono io che se passo in rassegna la lista dei miei amici maschi li vedo come amici e basta; non mi sogno -neanche dopo una peperonata alle 2 di notte- di venire a letto con te, di fare figli con te e di amartidamorire. Tu-uomo-riesci-a-capire? Se vuoi posso ripetere.
E a me qualcosa mi dice che la donna l'ha ben chiaro il concetto, la donna può essere amica di un uomo. L'uomo invece no. E non venitemi a dire che gli uomini sono stronzi, che sono restii a relazioni serie e durature perché ho ricevuto più avances io quest'anno che manco Sabrina Impacciatore con un sacchetto in testa. Ma mica avances di un giorno, eh.
Progetti degni del più abile dei Wedding Planner, etero.

Voi maschi mi fate paura. Ve lo dico.
Io ho paura di voi, invidio la vostra determinazione, il vostro progettare così su due piedi: matrimonio, numero della prole, inclinazione del letto, colore delle tende.
Voglio dire, abbiamo bevuto un thé sul Corso, mica ci siamo ritrovati supini con te che mi facevi un massaggio con l'olio di ricino? Fosse così, potrei quasi capire.


E niente, stamattina ho aperto il frigo e improvvisamente mi era tutto chiaro. Anche la regola d'oro di Harry.
Se qualcuna/o volesse illuminarmi con le sue esperienze, gliene sarei grata.
Vi saluto, vado a svegliare i Greenday.

19 commenti:

  1. Le ragazze che volevo come amiche me le sono ritrovate ,che mi facevano la corte nel 90% dei casi.

    Le donne usano la testa mentre gli uomini si fanno trasportare dalle emozioni.

    RispondiElimina
  2. Io avrei generalizzato, se proprio avessi dovuto, nel modo esattamente opposto a quello di FirePhoenix qui sopra lol.
    Da quel che ho visto per me e per amici\conoscenti, il 99% delle volte lui raggiungeva la conclusione che ne sarebbe valsa la pena starci insieme, oltre l'amicizia. Lei invece 'sto cazzo per i motivi più disparati. :D
    Imho ci può essere l'amicizia l'uomo/donna ma di sicuro non è possibile con tutti... Come del resto non tutti son fatti per sesso occasionale, friends with benefits, ecc.

    RispondiElimina
  3. yeppaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmenteeeee....benvenuta nel club!!!!

    RispondiElimina
  4. Confesso che lo scambio di battute 'restiamo amici, non roviniamo tutto' e a seguire per i più spudorati 'come può il sesso rovinare tutto?', fa sorridere anche me. ;)

    RispondiElimina
  5. Avevo un migliore amico.Poi si è innamorato di me.Poi si è messo con un'altra.Ora dice dice di essere innamorato.Ancora di me.

    Avevo un migliore amico.Non si è mai innamorato di me.Poi sè messo con Lei.Dice di non essere innamorato di lei.Lei è gelosa.Non siamo più amici.

    Avevo un migliore amico.Poi ha iniziato a dire di essere innamorato di me. Poi ho iniziato a crederci. Poi abbiamo beneficiato uno dell'altra.Poi ho capito di essermi innamorata. Poi ho saputo che lui beneficiava anche di un'altra. Da OGGI siamo di nuovo AMICI su FB.

    Avevo un migliore Amico.Il "più migliore" che si possa avere.Nessuno si è mai innamorato dell'altro.Nessuno ha mai beneficiato dell'altro.Poi io sono quasi-diventata un ingegnere vero.Lui è diventato un PR importante.Ora lui ha tante amiche.Io non ho più il mio migliore amico.

    Ora ho alcuni amici, ma ho molto paura che possano diventare "migliori amici".

    RispondiElimina
  6. p.s. se permetti prendo spunto e faccio un post.

    RispondiElimina
  7. Capisco perfettamente Cinzia. Ho paura anch'io.
    Ma ho capito come fare :)

    certo, fai pure. :*

    RispondiElimina
  8. Evviva! Sono mesi che te lo dico :P

    RispondiElimina
  9. La mia sarà una voce fuori dal coro, ma sono convinta che si possano avere amici maschi. Forse sarò particolarmente fortunata, ma ci sono ragazzi (uno in modo particolare, che non a caso è il migliore amico) che conosco da quando ero una 16enne polemica e rivoluzionaria (o da molto prima) con cui non farei niente nemmeno sotto effetto di droghe potentissime! Semplicemente, a volte sento il bisogno di confrontarmi con qualcuno che non siano le mie amiche e spesso un punto di vista così diverso aiuta un bel po'!

    RispondiElimina
  10. Avevo una migliore amica, poi si é innamorata. Di me.
    Non credete, a questo mondo nessuna amicizia é al sicuro!

    RispondiElimina
  11. Semplicemente bellissima!
    possiamo diventare amici? XD

    RispondiElimina
  12. Che paura!!!te lo dico perchè io ho un migliore amico.....mio testimone di nozze....anzi di mio marito.io testimone alle sue nozze(poi separati) amici da adolescenti!a cui volgio un bene dell'anima siamo passati attraverso adolescenza,matrimoni,nuova compagna convivente,nuova compagna fidanzata e continua a chiamarmi la mia miglire amica quando mi presenta.ti prego dimmi che nn finirà....

    RispondiElimina
  13. dimmi che nn finirà... a letto? XD

    RispondiElimina
  14. Riccardo, simpaticone :) amici, anche a partire da ora! ;)

    Lara posso (senza studi scientifici) dirti che sei sotto una buona stella, da quanto leggo! e oserei anche ''invidiarti'' leggermente :) bella pe te!

    RispondiElimina
  15. Avevo un migliore amico, poi si è innamorato di me. Poi non ci siamo sentiti per un secolo. Poi ci siamo rivisti. Era fidanzato, ma era ancora innamorato di me. Poi ci siamo persi di nuovo. Poi si è messo con un'altra. Adesso ci sentiamo ogni "qualchemese", e forse è il tempo giusto.

    C'era uno che si era innamorato di me, poi è diventato il mio migliore amico. Ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
  16. LadyBug è proprio l'ultima storia che interessa, come ci sei riuscita? come ha fatto ad 'accontentarsi' di essere il tuo miglior amico seppur innamorato?! narrami :)

    RispondiElimina
  17. però dovresti fare una distinzione tra "l'amico" ed il "trombamico" che risulta di moda ultimamente...

    RispondiElimina
  18. con me la richiesta del 'beneficio' viene bannata in 0.2, riccardo.
    Tuttavia non ho richieste degne di nota, da raccontarti ;)

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...