RSS

Per non avere niente da dire 2#

1- Della serie cose da fare almeno una volta, prima di morire.
Domenica, nell'ora trascorsa con Andrea ad attendere il bus -i carretti a Catania nell'ora di punta, sono più efficienti- al freddo e al gelo, mi è venuta la brillante idea di cimentarmi nell'autostop.


Essendo la zona, distante dal centro e temendo che alle 15:00 non ci fossero più bus disponibili, l'unica alternativa è stata mostrare la coscia nuda e ammiccare. Scherzo. In un'ora e sottolineo un'ora, non si è fermato nessuno.
Mi sono beccata un tizio che mi ha discretamente tossito in faccia, due/tre clacson di giubilo, un 'tu sali ma lui no', un tizio al cellulare che con la mano mi ha fatto il segno del 'dopo, dopo' -ma dopo quando?-, un'allegra famigliola coi volti mossi a compassione e decine di macchine indifferenti.
Che poi, posso capire che ero troppo vestita, posso capire che nel 2011 non si fidi più nessuno, ma quando ti capita più di sti tempi di dare un passaggio a una povera fanciulla in pena? Diamine. Ero anche un sacco convinta e ben disposta. Nulla a che vedere con quel figo di Troisi. Alle 16:15 il bus è arrivato, caxxo.
Ora, mi resta il ricordo di un pomeriggio trasgressive, i crampi per le tante risa e la conferma che sono una gran pagliaccia (come direbbe mia madre) quando non ho la luna storta.

2- Ho finalmente visto V for Vendetta; dico finalmente perché mi pareva di aver sentito che non si potesse continuare a vivere senza aver visto un simile capolavoro. Gran bel film, confesso. Al solito, succede che durante la visione mi assalgono domande assurde; mi tiro addosso l'odio di chi è con me che mi zittisce con 'che palle, guarda il film e non farti troppe domande, così è, non c'è un perché'; ma io non ce la faccio. Non mi rilasso neanche durante i film, capite? Sono un caso disperato. Comunque, ho concluso che Natalie Portman sarebbe figa anche coi bigodini, la ricrescita e il mestruo da due settimane. Maledetta.


3- Manca poco al mio 22esimo compleanno e dopo aver stilato la lista degli ipotetici invitati, e aver preso coscienza del fatto che prevale la componente maschile (15 vs 5), ho convenuto che è meglio fare una cena a casa con le mie sole coinquiline. In questo modo eviterò ironici commenti e l'ansia e il panico che mi attanagliano prima di un grande evento. Per certe cose non cambierò mai.


Jabba cucinerà per me e io mi impegnerò ad essere carina e accomodante come non mai. Non è grandioso tutto ciò? L'altro motivo per cui non festeggerò con i restanti amici forlivesi -che finalmente ho e dio ti ringrazio- è che da sempre la paura che la gente si annoi, i silenzi imbarazzanti e il 'dover dire per forza qualcosa', mi indispongono. Come disse un tale una volta ''il tuo guaio è che sai di essere troppo simpatica'' e questo mi solleva. Un po'.
Tuttavia, sono una campionessa nella riesumazione di imbarazzanti esperienze di vita pur di rompere ghiaccio e silenzi.

Vorrei avere 21 anni per sempre.

7 commenti:

  1. prossima volta che devi prendere l'autobus: minigonna inguinale!!! vedrai che si fermano subito!!!

    ;-)

    Azzurra

    RispondiElimina
  2. T'è piaciuto andare a Punta di ferro signorinaaaa?
    Io ci vado oggi...che davvero non ci sono bus???

    RispondiElimina
  3. l'autostop è una delle cose più divertenti che ho fatto. ma avevo 16 anni, e se ci ripenso adesso ringrazio di non essere sepolta a pezzi in un campo.
    :-D

    RispondiElimina
  4. era domenica Cinzia, e lo sai come funzionano i servizi a forlì... nei giorni normali ci sono spesso eh! solo che qualche coglixxx ha staccato gli orari dalla fermata dell' Iper. ;)

    Sì Micol, mi sono un sacco divertita :P

    RispondiElimina
  5. scusa ma... Andrea era bello in vista??? :)

    RispondiElimina
  6. hahaha era poco più in la! mica potevo lasciarlo a terra :P nel caso...

    RispondiElimina
  7. scusa ma con Andrea vicino, nemmeno con la minigonna inguinale come ti ha suggerito Azzurra si sarebbero fermati XD
    (Andrea, non volermene ne!)

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...