RSS

Annaspo.

Il mese di aprile è sfumato. Praticamente non scrivo da tantissimo e sebbene nessuno se ne sia accorto, oggi mi va di dirvi un po' di novità.

1- Come ben sapete, il 4 aprile ho deciso di disattivare temporaneamente l'account fb. Temporaneamente, perchè l'intento è stato mettermi alla prova per un solo mese e vedere gli effetti, collaterali e non, conseguenti.
Insomma, ne consegue che ho recuperato un sacco di tempo libero, che mi sono dedicata full time allo streaming (non so se sia cosa buona e giusta), che ho capito che bene o male il distacco non è stato doloroso e l'astinenza gestibile e... che non vedo l'ora sia il 4 maggio.
Tuttavia, il mio ritorno su fb sarà leggermente diverso; sarò più discreta con foto e vita quotidiana e quasi sicuramente i rapporti 'virtuali' subiranno qualche cambiamento nella forma.

2- L'allergia ignota che mi tormentava ormai da marzo ha un nome: POMODORO. Ebbene sì, dovrò limitare le pizze rosse, il ketchup, sughi, ragù e salse, le mie amate 'più gusto tomato'. Poteva andarmi peggio? Forse. Ebbene sì, se non fosse che io adoro il 'salato' al contrario del 'dolce', di cui avrei volentieri fatto a meno. Oltre a questo, sono risultata allergica alle graminacee (avena, ecc...) e dovrò prestare attenzione ai cosmetici e ai vari cereali. Ho scoperto tra le altre cose che vivendo per la maggior parte del tempo in romagna, avrei dovuto fare i test allergici qui dal momento che i prodotti allergeni 'variano' da regione a regione. Argh.
Tuttavia sono fermamente convinta di essere allergica alla (lecitina di) soia e sto attendendo i risultati del prelievo effettuato per sicurezza alcuni giorni dopo le prove. Stay tuned ;)

3- Le vacanze pasquali in Puglia non sono andate come mi aspettavo. Come al solito la pigrizia ha preso il sopravvento e ho fatto la metà delle cose che mi ero prefissata di fare. Dannazione.
Aggiungi che mi sono ammalata a causa del freddo imprevisto, che ho messo in valigia solo capi 'primaverili', che la tosse ad oggi ancora non accenna a passare, che non ho mangiato cioccolata per protesta. A pasquetta sono stata in mattinata allo Zoo di Fasano (i soldi peggio spesi di aprile dopo i calzini in lycra) e in tardo pomeriggio in campagna con gli stessi amici per una grigliata che si è rivelata essere uno spasso. E voi, come l'avere trascorsa?

4- la nuova collezione Peanuts della Benetton mi ha mandata letteralmente in brodo di giuggiole. Ad ogni vetrina, contenersi diventa difficile, ormai. Ma, non mi abbasserò al telo mare da 35€ che ritrae una Lucy bistrattata in abito ROSSO (eresiaaa!!!); c'è da dire inoltre, che lo scarso self control che è solito contraddistinguermi ha fatto sì che io inveissi dinanzi al commesso che si apprestava a mostrarmi il suddetto telo esordendo con ''e poi abbiamo questo con M A F A L D A''. Vi lascio immaginare la mia reazione. Tuttavia, non passa giorno che non trovi in giro qualcuno con indosso una t-shirt Peanuts e questo farà sì che presto metterò in atto un'idea che mi balena in testa da un po'.

5- Vi aspettate forse che io vi dica che sono diventata una persona paziente, rispettosa delle opinioni altrui, che mi piacciono i peperoni e che il Sole è il mio migliore amico... e invece no.
Come direbbe Lucy, ho smesso di pregare di diventare una persona migliore per paura di essere realmente esaudita. Come ultima news vi rendo partecipi della felice giornata trascorsa oggi a San Marino in occasione del 1^ maggio. Io, Ema, Davide e Lucia a zonzo per il centro invaso da turisti e studenti in 'gita'; un crescione che sapeva di poco, un' agognata crèpe e un paio di belle foto.

5 commenti:

  1. Vincenzo FrunzDoc Guidone2 maggio 2011 alle ore 08:15

    :-)
    Ho passato Pasquetta a bere e a fare gara di sguardi con una capra. Ho perso.

    Povero commesso, pagherei per avere un video della scena!!!

    RispondiElimina
  2. la scena resterà memorabile nella sua testa fino alla vecchiaia!!!!

    RispondiElimina
  3. Vincenzo FrunzDoc Guidone2 maggio 2011 alle ore 13:42

    Credo soffrirà di stress post-traumatico stile reduce del Vietnam!
    Ma il Vincenzo G. che saluti sono io??? *O*

    RispondiElimina
  4. Vincenzo FrunzDoc Guidone3 maggio 2011 alle ore 08:36

    :'( sono commosso!!!

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...