No, seriamente. Io mi vedo così tra qualche anno.
Uno ci prova ad andare d'accordo con la gente, uno ci prova ad alzarsi col piede giusto. Niente.
''5 coinquiline? Mammamiacomemisentomale'' ''Ma no, fija mia, che ti abbiamo mandato a fare là, là e là? Sei preparata alla convivenza''.
Così recitavano le mura di casa, ormai 3anni fa. Tutti i giorni e quasi sempre all'ora di pranzo con mio padre che alternava colpi di tosse minacciosi a volumi improponibili della tv. Il tg è sacro.
Sì, perchè le memorabili (eheh) vacanze-studio, le stanze dei college divise con adorabili compagne di viaggio, le attività di gruppo, mi sarebbero dovute servire ad acquisire quella 'tolleranza verso il prossimo tuo come te stesso' che tutt'oggi mi manca. Uno ci prova, niente.
Tutto ciò avrebbe dimostrato che anch'io ce la posso fare, che anch'io posso convivere con persone vive e vegete, che le barbie decapitate non erano allarmanti segnali di un'embrionale predisposizione al nazismo, che l'obiettivo di questa esperienza da fuori sede sarebbe stato controbattere a tutti quei telefilm che per anni mi hanno lasciata 'fantasticare' sulle smielate vicende di amicizia di quattro teen ager arrapate con la passione per i cavalli (discovery channel ndr.)
Io mi oppongo alla libertà d'espressione ('non è come dici tu') , al gusto personale ('de gustibus cheeee?'), alle abitudini personali ('non mi interessa se fino ad oggi hai fatto così.'), ai 'ma secondo me'.Secondo te un corno.
''Se volevi comandare dovevi restare qua'', dice mia madre. Sempre lei, quella simpatica che giustamente mi ricorda che nel momento esatto in cui sono ho varcato la soglia di casa all' invana conquista dell' indipendenza, dovevo armarmi di buoni propositi e entrare nell'ottica del 'mamma e papà mi hanno sempre concesso tutto, mamma e papà da domani non ci saranno più, la gente là fuori mi odierà'. Grazie mamma, grazie per aver fatto di me quella che sono.
No ma sono simpatica eh!
Così accade che la mia casa a Forlì è uno schifo, la cucina è sempre in disordine, la monnezza ormai non si conta e fa da complemento d'arredo, il bagno nonneparliamocheèmeglio e io di stare a combattere non ne ho voglia. Mettici pure che queste si piazzano fisse sul tavolo col computer e non si scollano manco se entra Jhonny Deep completamente nudo e tra le mani un cartello con su scritto 'abbeveratevi alla mia fonte'. Niente. Quindi che fare?
Io di sto passo diventerò una moglie bisbetica, inacidita e pure grassa.
E poi non ditemi che non ve l'avevo detto.
Fat&Furious
Pubblicato da
Emy
on martedì 10 maggio 2011
/
Etichette:
coinquiline?no bestie,
quel genio di mia madre,
vivere a forlì
grassa non penso, basta che continui a mangiare pasta e lenticchie knorr.
RispondiEliminaA meno che tu non ti sia trattenuta dal prendermi a borsettate per aver espresso i miei gusti e le mie idee, mi sei sembrata socievole e simpatica xD
certo che se dopo 3 anni di convivenza non sei cambiata per niente, è il caso di preoccuparsi.
manchi di spirito democratico..
ti basta non sposarti e il gioco è fatto xD
hahaha Andre, ti avrei ammazzato se ti avessi preso a.. BORSETTAte. :P
RispondiEliminamanco proprio. non c'è niente da fare. :P
BORSONate tornava male :P
RispondiEliminaSheldon non è democratico. Io lo amo.
RispondiEliminaE cmq solo chi vive con me mi conosce perfettamente e poi mi odia ;)
se ci vivessi insieme lo ameresti? ti farebbe uscire di cervello, o si fa come dice lui o si fa come dice lui :P
RispondiEliminaperò.. non sai quanto sono curioso! voglio provare se anche io ti odierei.. e sono pure tollerante, un pò come leonard. sarebbe un bel test. Ahahah ;)
Non sarebbe il caso di cambiare casa?
RispondiElimina"abbeveratevi alla mia fonte"???????????????????????????????????
RispondiEliminaO_O
hahahahha esattamente
RispondiEliminaSei Tremendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
RispondiEliminaDai, grassa non diventerai mai!