RSS

10 non di più.

Mi piacciono le liste. Non si era capito eh? Mi piacciono perché mi danno modo di pensare, di scartare, di scegliere. Gli elenchi li odio, tanto per cambiare.
Gli elenchi (suona pure brutto, provate!) mi danno noia; stare lì a memorizzare gli elenchi scritti nei riassunti mi snerva. E' più forte di me, non riesco a impararli; un po' come le date sui libri di storia.
E per finire, l'elenco della spesa (per me non è una lista). Ormai ci ho rinunciato, preferisco di gran lunga comprare ciò che vedo sul momento. Esattamente. Le catene distributive amano i clienti come me, starete pensando. Le liste invece no. Wish list, hate list e chi più ne ha più ne metta, le adoro.

Oggi ad esempio, mi sono imbattuta su un blog che proponeva una lista interessante: le 10 cose per cui vale la pena vivere. E in tutta sta tristezza dilagante, mi sono cimentata. Sia chiaro, non le prime 10 in assoluto; diciamo '10 tra le cose' e non in ordine.

1- le linguine allo scoglio (per me, con tanti gamberetti)
2- i buoni spesa*
3- l'accoglienza della mia famiglia quando torno a casa
4- i Peanuts (ah, se ne vale la pena..)
5- l'amore, fatto
6- Big Bang Theory
7- Will Smith a torso nudo
8- un bel libro autobiografico, magari dallo stile sarcastico
9- lo shampoo
10- una cena squisita

Che dirvi, aspetto ansiosa la vostra lista (che non arriverà). ;)

* i buoni spesa, quelli inaspettati.
Tipo oggi, 25 maggio. Termine ultimo per consegnare le cartoline 'Il concorsone spesa AeO'.
Una settimana fa avevo vinto ste due cartoline, bisognava compilarle e inserirle nella ruota luminosa posta all'entrata (avete presente quelle con la musichetta e la freccetta che nel frattempo che gira ti sale un'ansia?!) che ti diceva lì sul momento se avevi avuto culo. Troppa fatica, troppo tempo e le buste pesavano. Le ho portate a casa, entrambe, e sono rimaste sulla scrivania fino a sabato scorso. Domenica le ho buttate.
Oggi pomeriggio, colpita da 'na botta di coscienza improvvisa e da tanta buona volontà (che ha fatto sì che mi vestissi e sotto il sole mi trascinassi al supermercato senza un valido motivo) li ho tirati dal pattume e.. 'Mo vado. Sia mai che vinco'. Inutile a dirlo, la prima cartolina 'non hai vinto'.
Tze, mi sono detta. Provo con la seconda, girano le lucine e....
la musichetta t t r 'hai vinto 10€ di spesa'.
NON CI VOLEVO CREDERE. Avrei urlato e saltellato tra i carrelli e l'ortofrutta, lanciato sulle note di 'wake me up before you go go' un ananasso al tizio che faceva la fila al banco salumi, e ancora due susine e due banane a mò di giocoliere. ma poi... il buon senso. Argh!

Ora.... ditemy, quanto culo ho avuto? Ultimo giorno, pattume.
Fate voi. 10€ ti capovolgono una giornata di merxa.

p.s. Ora che ci penso, ieri il secondo biscottino della fortuna mi aveva detto 'Your personal financial situation is going to improve' (la foto attesta la veridicità del fatto). Oh, sto per mettermi a piangere. Ma prima, corro alla Snai.

p.s. 2 Qualora ve lo steste chiedendo, sì ho una foto cretina per ogni cosa. E meno male.

6 commenti:

  1. dei tuoi ne condivido 5:
    1- Peanuts
    2- l'amore, in ogni sua forma e a tutti i suoi livelli.
    3- Big Bang Theory
    4- una cena squisita, condivisa con qualcuno a cui vuoi bene (c'è ancora più gusto)
    5- leggere un buon libro

    in più aggiungo:
    6- una bibita ghiacciata quando fa caldo sulla spiaggia
    7- la mia famiglia e il mio cane
    8- tutta la musica che adoro
    9- un bel bagno in un mare cristallino
    10- i film di Sergio Leone, Stanley Kubrick e Quentin Tarantino.

    a questi si è aggiunto:
    11- la tua foto in questo post *.*

    devi spiegarmi il punto 9, perchè mi lascia perplesso xD

    comunque sono felicissimo per te! 10 euro vinti hanno un sapore decisamente migliore di 10 euro ritirati dalla postepay XD
    poi incredibile, il SECONDO biscotto della fortuna ha predetto appunto la vincita della SECONDA cartolina :D le scimmiette che scrivono i bigliettini hanno davvero dei poteri di preveggenza O_O

    RispondiElimina
  2. - C'è ancora un libro da leggere.
    - Una sera sei riuscito a trovare un collegamento logico tra le sinfonie di Marcello Benedetto, Woody Allen e i Gem Boy; e questo vuol dire che puoi ancora stupirti.
    - Vedere i funerali di questa classe politica (tranne Andreotti ovviamente: lui è immortale).
    - De Andrè.
    - Chi verrà al tuo funerale non ti inviterà al suo.
    - L'ultimo albo di Dylan Dog non è ancora uscito.
    - Tanto puoi smettere quando ti pare.
    - Non sarà mica tutto una noia.
    - Da qualche parte puoi ancora trovare una bottiglia di vino, una chitarra e gli amici giusti.
    - Alla fine sarai comunque costretto a scendere dalla giostra.

    RispondiElimina
  3. lo shampoo andre, non c'è cosa più bella dello shampoo rilassante e allo stesso tempo quella sensazione di pulito.... non so voi, ma io potrei essere completamente sporca di fango (??)e avere i capelli appena lavati......e sentirmi bene ;)
    troppo gentile per l' 11, è davvero una delle tante foto cretine fatte così tanto per... :):)

    @Salvo, belle le tue 10 motivazioni; sicuramente non scontate e viste da un'altra prospettiva. Belle. Bella la quinta e la settima.

    RispondiElimina
  4. sììì vedere una bella lotta nel fango, ecco un'altra cosa per la quale vale la pena vivere xD

    come ho fatto a non pensarci.. la morte di Berlusconi (politica, fisica.. basta che ce ne sia una):P

    RispondiElimina
  5. 1 - Gli amici
    2 - Il cibo
    3 - La prossima puntata di One Piece
    4 - La musica
    5 - Il (futuro) stipendio per cui studio da circa 15 anni
    6 - Le belle giornate di sole (e magari di mare)
    7 - La competizione
    8 - La libertà di fare quello voglio
    9 - Tutto quello che è Casa mia
    10 - Come in ogni buon libro, la curiosità di vedere cosa succederà domani e come andrà a finire :)

    RispondiElimina
  6. il cibo, Gin, il cibo. Come ti capisco :P

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...