RSS

L'esercito del surf

Tipo che ultimamente ho la fissa del costume a fascia ma poi mi do uno scossone e penso 'Emy e dentro che ci  metti?'. E c'ho ragione.
Mi sembra doveroso informarvi che la scottatura mi è passata del tutto.

Ed era ora. Attendiamo insieme la fase successiva, ossia la muta.
L'orecchio destro ha deciso di fregare tutti e cominciare per primo; quindi, se a luglio vedete in giro per Forlì una con il colbacco sapete già che sono io e perché.

Da circa una settimana, a pochi passi da casa mia hanno inaugurato un ristorante hawaiano. L'opinione pubblica si divide in 'ci voleva' e 'potevamo farne a meno'.
Il mio giudizio è 'per lo meno è vicino'. Così ieri sera, eccitatissimi all'idea di provare qualcosa di diverso abbiamo cenato lì. Sarò breve: niente di eccezionale, location a parte.
Simpatiche le ghirlande offerte all'entrata. Eravamo in sei e ci hanno serviti in 3 momenti diversi. Male. Malissimo. Io con le linguine lobster e Matteo con la paella Atlantic nei primi tre quarti d'ora, al secondo sollecito sono arrivati altri tre piatti e quando ormai avevamo perso le speranze è arrivato il fritto misto di Fabrizio.
Come prima volta, poteva andare peggio quindi lascio il beneficio del dubbio per il fatto che ha aperto da poco e trovare posto è già un'impresa. Magari la prossima volta i piatti saranno cotti meglio e serviti come di dovere. Altra pecca, il menu è tutto in inglese e sebbene alcune cose sono spiegate tra parentesi, scegliere non è semplice e chiedere a chi prende le ordinazioni... altrettanto.

''scusi, questa è un' aragosta o un astice?''
''astice''
''ma qui c'è scritto lobster, dovrebbe essere aragosta''
''allora è un'aragosta piccola''.

In foto, una timida autoctona quasi abbronzata.

2 commenti:

  1. la questione della traduzione "lobster" con "aragosta" o "astice" è atavica. va al di là di un semplice fatto di glossa, e si sposta sulla questione biologica: nei mari oceanici e nel mediterraneo non abita la stessa specie. Quindi povero cameriere, la prossima volta dovrà consultare il Systema Naturae di Linneo...

    RispondiElimina
  2. boh a me sembrava un'aragosta, ho chiesto solo perchè al tavolo c'erano opinioni discordanti circa chele mozzate etc... :P

    thumbs down per la cameriera

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...