RSS

Credo nei miracoli

Non so da dove cominciare.
Sono così euforica che scriverei un post di soli evviva.

Ho sempre pensato che la felicità fosse scendere dal bus prima che salisse il controllore, una ricarica sulla vodafone da qualcuno che ha sbagliato numero, un appuntamento il giorno dopo aver fatto la ceretta, la penultima fila libera al cinema, l'ultimo pistacchio -per terra-, il +4 ad Uno, l'offerta mini del sabato di Trenitalia, la crosticina del pollo al forno, la parte fredda del cuscino, la nuvoletta rossa alla chat di fb -ed è lui-, una chiamata in entrata -ed è Will Smith-.
Devo ricredermi.

Sono tipo così.
Schulz perdonami.
La vera felicità è quando ti chiamano per dirti che le due bestie più feroci stanno sgomberando le stanze e vanno via per sempre.
Mi ripeto: P E R S E M P R E.
Ora voi non potete immaginare nemmeno lontanamente la mia reazione.
Era mezzanotte, tornavo a casa, a piedi, pioveva.
Avete presente questa scena? Ero io.
Ero io che avrei bloccato il traffico per abbracciare sconosciuti aggratis, che avrei citofonato nel cuore della notte alla gente, a cazzo, urlando. Man mano che correvo, con l'adrenalina in circolo lo giuro, sognavo di sfornare ciambelle, di smaltare unghie, di raccogliere margheritine, di masterizzare cd con le canzoni atte ad alleviare i pomeriggi di mestruo, di uncinettare copertine per l'inverno con tanto di iniziali. Per chi? A chi?
Alle mie nuove, adorabili, future, coinquiline.
Ora, immaginatemi in evidente stato confusionale, manco mi fossi fumata tre canne di fila, mi avessero presentato Charles Schulz in persona (anche imbalsamato va bene uguale). Prendo quota, volteggio, in aria.
Mi sono liberata del male che mi ha afflitta per tre anni, t r e.

Ora, per cortesia, risparmiatemi i 'ehh ma non è detto, non c'è limite al peggio', 'sai quel che lasci non sai quel che trovi', 'a Settembre punto e a capo di nuovo'. Fanculo. Lasciatemi sognare per un altro mese ancora.

6 commenti:

  1. Lol immagino, è successo anche a me in passato, huahahahahah XD Son felicissimo per te :D

    RispondiElimina
  2. No no, goditi questa gioia immensa!!! Per essere esaltata all'idea di smaltare unghie alle future coinquiline queste tre dovevano essere un vero inferno!!!

    RispondiElimina
  3. Preferisci "In bocca al lupo" o "In culo alla balena"?

    RispondiElimina
  4. ah ah ah bellissima!!!
    mentre ti leggevo riuscivo ad immaginare la scena XD
    ora aspetto il seguito :)

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...