RSS

Uno poi si indispone.

A me quelli che seguono le lezioni in prima fila e che prendono appunti al pc, mi inquietano. Lo posso dire? E ve lo dice una che guai a negarle la terza fila e il blocchetto a quadretti.
Allora poi passo tre ore a sperare che gli si scarichi la batteria o chessòio i geloni alle mani, a marzo. Questi stanno lì col collo stile notte di San Lorenzo e non vedono una mazza delle slide proiettate (che non ve lo devo stare io a spiegare il motivo!!!) però se gli chiedi perché lo fanno la risposta è 'in questo modo il prof si ricorda di me all'esame'. Allora. Calma. Pare che per questo genere di tattiche ci siano le ore di ricevimento e poi non sarà certo mia nonna a dirti che puoi venire anche conciata come Marina Ripa di Meana a Pomeriggio 5 per tutta la durata delle lezioni,
il giorno dell'esame scritto non ti riconoscerà nemmeno l'ostetrica. No perché simili convinzioni è bene toglierle a certa gente. Ora che mi sono sfogata posso dire che è martedì e come tutti i martedì, devo trovare un motivo per affliggermi se no non arrivo tranquilla a fine serata.
Ognuno ha i suoi metodi, che vi devo dire.

Il martedì è l'unico giorno o quasi in cui posso restarmene a letto fino a tardi, salvo poi farmi venire i sensi di colpa e iniziare a ricopiare appunti mentalmente. Non funziona, visto mai.
Se poi adocchio qualche doppia punta, è finita. Me ne sto lì a scovarle manco fossi un cane da tartufo e passano le ore; così, con le pagine del quaderno che mi fissano avvilite. Poi passa, giuro.
E mentre la Tatangelo mostra le tette alla Rai e la Ferragni inaugura la capsule collection di Yammeyà, qui in casa non succede nulla di nuovo. Jabba continua fastidiosamente a fischiettare con le farfalle che le sbattono sulle pareti dello stomaco. Riusciamo quasi a sentirle svolazzare inermi per poi schiantarsi e morire. Però almeno il fine settimana si leva dai cogl, prende il pigiama di pile e parte per chissà dove. SmEmo invece intendo ribattezzarla Logorrea, nel senso che se entrambe siamo in cucina non c'è verso di farla parlare. Salvo il primo ciao di cortesia.
Mia nonna risolveva tutto con 'è l'invidia' anche quando non c'entrava nulla. Sarà questo.

7 commenti:

  1. Quelli col pc al primo banco stavano sul c...anche a me. E non ti dico cosa significa andarci insieme a ricevimento insieme dal prof...bava di lumaca ovunque...che schifo...

    RispondiElimina
  2. Ai miei tempi quelli con la lingua marrone per distinguersi dalla massa e "farsi ricordare" erano soliti fare domande idiote a go-go. Seguivano spiegazioni fiume di mezz'ora su roba assolutamente ovvia, con grande perdita di tempo per tutti. Tranquilla, un giorno finirai! Solo che gli stessi tipini te li ritroverai pure al lavoro (ma sempre meglio della Ferragni come vicina di scrivania, no? Vabbe' che lei e' "avvocata").

    RispondiElimina
  3. hahahhahaahhahaha Sei MITICA!!!!!!! mi fai morire! cara, fra poco indico un giveaway, sei ufficialmente invitata!!!!! baciooooooo

    RispondiElimina
  4. Le doppie punte... Io sto meditando di smettere di studiare per il concorso perchè rischio la calvizie!!!

    RispondiElimina
  5. hahaha che concorso, Anna? un bacione e bentornata :*

    RispondiElimina
  6. Ah, quante cose avrei da raccontarti sulle coinquiline! Comunque leggo da ieri il tuo blog, mi ci sono incollata e ho deciso che essendo SOLO 132 post posso farcela entro oggi.
    Mi piace tanto tanto come scrivi, e mi interessano tanto tanto le vicende di una 22enne fuori sede JUST LIKE ME! :D
    Anche io spesso mi chiedo perchè le donne mi odiano. Deve essere una strana reazione scatenata da devoancoracapirecosa. Fatto sta che ho vissuto con 8 femmine e 2 maschi finora, e indovina a chi sono rimasta legata? Troppo facile.
    In ogni caso, anche da me è pieno di psicotici col pc in prima fila. Dicono che poi così è più facile riordinare gli appunti.
    Balle.
    Almeno i tuoi dicono la verità: è un modo di farsi notare.
    Beh, vado a lasciare qualche commento in giro per i tuoi post! Ti aspetto sul mio blog ;)
    Abbracci!
    Tieni duro con le coinq :)

    RispondiElimina
  7. ciao, che piacere averti qui :) Io ho sperato per anni in una casa 'mista' ma nulla! Ti confesso una cosa: a volte mi piace che mi si odi. Ma, non dirlo in giro. ;)

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...