Stamattina ero lì che separavo i panni chiari da quelli scuri e pensavo. Sì, perché vengo assalita dai dubbi pseudo esistenziali sempre mentre preparo il carico per la lavatrice e sarà per questo che ancora dimentico di svuotare le tasche da eventuali fazzoletti di carta. Ma vabbè.
Dicevo, pensavo: prima che si diffondesse 'sta voce che alle serate caraibiche si rimorchia facile la gente stava a casa a fare i cruciverba? L'uncinetto? Al circolo anziani a giocare a briscola e marafone? Non me lo spiego. Pare che Badoo stia per chiudere i battenti.
- ci vanno tutti. Ma proprio tutti. Ci va il salumiere obeso sotto casa, quelli del Club Mania, Gina la portinaia di settant'anni, l'amica figa dell'amica dell'amica di Berenice, cani, porci. Perfino i due leocorni. Succede che per spirito di aggregazione e paura dell'abbandono, si iscriva anche chi perdeva fisso a Un due tre stella!, chi con gli hula hoop piuttosto ci misurava gli spaghetti.
- te la danno gratis (cit.) e qui, ci ho tenuto a riportare le testuali parole perché non avrei saputo dirlo meglio. Basta poco che ce vo, diceva Giobbe Covatta. E pare proprio che basti poco, sforzi ridotti all'osso. Saranno le luci soffuse, i cocktail sudore-feromoni, fatto sta che rimorchi che è una bellezza. Sì, una bellezza. Sarà che a me l'idea di flirtare con uno che è uscito di casa convinto, con la bandana in testa e il jeans col cavallo largo, non mi eccita per niente. Ho visto fanciulle non proprio filiformi, fasciarsi coi leggins e scendere in pista più disinibite di Courtney Love.
- se non ci vai sei out e resti solo. Della serie, resti a casa a intrecciare le code i cavalli. Accennavo prima all'abbandono: se il maschio alfa si iscrive al corso base di bachata, convenzione sociale vuole che tutti si iscrivono al corso base. E' di moda. Ormai chiunque abbia un locale fatiscente e prossimo al fallimento, rinvigorisce i propri bilanci con le suddette serate caraibiche 100% divertimento assicurato. Non c'è altro. L'estate scorsa l'ho passata a vedere le repliche di Paperissima Sprint, per intenderci.
- Per me l'uomo deve fare l'uomo. Non ce la faccio a vederti sculettare, mezzo sudato, che mi ficchi il ginocchio tra le cosce e mi bisbigli parole nell'orecchio, «vai giù lentamente», che mi domando per quale motivo devo scendere in cantina, a rallentatore. Devo dire però che, alle feste di matrimonio col Limbo e Bomba vado forte.
- risparmio benzina. E questo in effetti, può essere l'unico aspetto positivo. Viene a crearsi il cosiddetto fenomeno del car pooling, guidi una volta su tre e il problema sobrietà è risolto con la formula 'oggi bevi tu, domani bevo io'.
Insomma, alla voce hobby non c'è niente di più usuale che la dicitura 'balli latini'.
Perché non curling? O meglio ancora, pelota basca? Pensateci.
Perché non curling? O meglio ancora, pelota basca? Pensateci.
:P senza dimenticare la moda dei balli country. Mia mamma tentava di convincermi a provare, ma io non mi ci vedo proprio, vestito da cowboy con speroni e cappello. Mica siamo nel Far West (o a carnevale) xD
RispondiEliminaoh, Belli! al country non ci sono ancora arrivata... QUI non stiamo in campagna o tra gli Amish :P
RispondiEliminaAH AH SEMPLICEMENTE... DIVINA XD
RispondiElimina...meglio i balli country che la salsa. oppure no? ;-)
RispondiEliminameglio i balli country...SEMPRE!
RispondiEliminaDevo ammettere che i balli latini non mi hanno mai attirata: preferisco le discoteche truzze, giuro! Trovo salsa e bachata ancora più truzze, non le sopporto proprio, poi quelle musiche lamentose, le chiattone fasciate in vestitini inguinali che non possono permettersi, i maschi lampadati con le sopracciglia più curate delle mie... brrrrr!
RispondiEliminaio sono negata! una volta in erasmus sono andata in un club dove ballavano solo latino americano; mai incontrato degli uomini più molesti! preferisco di gran lunga andare a nuotare!
RispondiEliminaprima i balli latino americani e poi il bingo. ecco l'escalation del cuccaggio over 50
RispondiEliminamicol, il... "bingo"? :-O
RispondiEliminaIo preferisco i "Belli" country. :-P
RispondiEliminaStefy.dB.
quoto Micol! ma in romagna, gli over, ce l'hanno nel sangue il ballo, è diverso e lo ''accetto'' :P
RispondiEliminaEmy, quotiamo anche Micol, ma... bingo?
RispondiEliminaanche googlando mi dice che il bingo è il gioco tipo lotteria...
Micoooooooooooooll????
dove sei??? vieni qui e spiegaaaaaa XD
erudisci un povero rincitrullito =D
Nibbio chiama Micol, Micol risponde?
RispondiEliminaUEH??? Nibbio a chi??? XD
RispondiEliminaahahahaha!!! Io adoro questo blog... Non so più come ci sono arrivata, tra una pausa dallo studio e una pausa dalla pausa, ma è entrato decisamente nella mia top ten :)
RispondiEliminaonorata, Love :)
RispondiElimina