RSS

L' ottava piaga.

BASTA! Io da domani prendo quattro, cinque travi di legno e scendo in piazza col mio banchetto a raccogliere firme per porre fine al martirio: le iscrizioni di massa ai corsi di salsa e merengue.
Stamattina ero lì che separavo i panni chiari da quelli scuri e pensavo. Sì, perché vengo assalita dai dubbi pseudo esistenziali sempre mentre preparo il carico per la lavatrice e sarà per questo che ancora dimentico di svuotare le tasche da eventuali fazzoletti di carta. Ma vabbè.
Dicevo, pensavo: prima che si diffondesse 'sta voce che alle serate caraibiche si rimorchia facile la gente stava a casa a fare i cruciverba? L'uncinetto? Al circolo anziani a giocare a briscola e marafone? Non me lo spiego. Pare che Badoo stia per chiudere i battenti.


Roba che se mio fratello appendesse il kimono al chiodo per andare a sculettare in uno di sti posti, lo rinchiuderei nel ripostiglio delle scope, senza pane né acqua, per settimane. E non venitemi a dire che ostacolerei la sua creatività, la sua naturale propensione alla derisione sociale, la scioltezza del bacino. Ho letto che il boom è scoppiato due anni fa; qui di seguito vi riporto le motivazioni più eclatanti, raccolte:
  • ci vanno tutti. Ma proprio tutti. Ci va il salumiere obeso sotto casa, quelli del Club Mania, Gina la portinaia di settant'anni, l'amica figa dell'amica dell'amica di Berenice, cani, porci. Perfino i due leocorni. Succede che per spirito di aggregazione e paura dell'abbandono, si iscriva anche chi perdeva fisso a Un due tre stella!, chi con gli hula hoop piuttosto ci misurava gli spaghetti.
  • te la danno gratis (cit.) e qui, ci ho tenuto a riportare le testuali parole perché non avrei saputo dirlo meglio. Basta poco che ce vo, diceva Giobbe Covatta. E pare proprio che basti poco, sforzi ridotti all'osso. Saranno le luci soffuse, i cocktail sudore-feromoni, fatto sta che rimorchi che è una bellezza. Sì, una bellezza. Sarà che a me l'idea di flirtare con uno che è uscito di casa convinto, con la bandana in testa e il jeans col cavallo largo, non mi eccita per niente. Ho visto fanciulle non proprio filiformi, fasciarsi coi leggins e scendere in pista più disinibite di Courtney Love.
  • se non ci vai sei out e resti solo. Della serie, resti a casa a intrecciare le code i cavalli. Accennavo prima all'abbandono: se il maschio alfa si iscrive al corso base di bachata, convenzione sociale vuole che tutti si iscrivono al corso base. E' di moda. Ormai chiunque abbia un locale fatiscente e prossimo al fallimento, rinvigorisce i propri bilanci con le suddette serate caraibiche 100% divertimento assicurato. Non c'è altro. L'estate scorsa l'ho passata a vedere le repliche di Paperissima Sprint, per intenderci.
  • Per me l'uomo deve fare l'uomo. Non ce la faccio a vederti sculettare, mezzo sudato, che mi ficchi il ginocchio tra le cosce e mi bisbigli parole nell'orecchio, «vai giù lentamente», che mi domando per quale motivo devo scendere in cantina, a rallentatore. Devo dire però che, alle feste di matrimonio col Limbo e Bomba vado forte.
  • risparmio benzina. E questo in effetti, può essere l'unico aspetto positivo. Viene a crearsi il cosiddetto fenomeno del car pooling, guidi una volta su tre e il problema sobrietà è risolto con la formula 'oggi bevi tu, domani bevo io'. 
Insomma, alla voce hobby non c'è niente di più usuale che la dicitura 'balli latini'.
Perché non curling? O meglio ancora, pelota basca? Pensateci.

16 commenti:

  1. :P senza dimenticare la moda dei balli country. Mia mamma tentava di convincermi a provare, ma io non mi ci vedo proprio, vestito da cowboy con speroni e cappello. Mica siamo nel Far West (o a carnevale) xD

    RispondiElimina
  2. oh, Belli! al country non ci sono ancora arrivata... QUI non stiamo in campagna o tra gli Amish :P

    RispondiElimina
  3. AH AH SEMPLICEMENTE... DIVINA XD

    RispondiElimina
  4. ...meglio i balli country che la salsa. oppure no? ;-)

    RispondiElimina
  5. meglio i balli country...SEMPRE!

    RispondiElimina
  6. Devo ammettere che i balli latini non mi hanno mai attirata: preferisco le discoteche truzze, giuro! Trovo salsa e bachata ancora più truzze, non le sopporto proprio, poi quelle musiche lamentose, le chiattone fasciate in vestitini inguinali che non possono permettersi, i maschi lampadati con le sopracciglia più curate delle mie... brrrrr!

    RispondiElimina
  7. io sono negata! una volta in erasmus sono andata in un club dove ballavano solo latino americano; mai incontrato degli uomini più molesti! preferisco di gran lunga andare a nuotare!

    RispondiElimina
  8. prima i balli latino americani e poi il bingo. ecco l'escalation del cuccaggio over 50

    RispondiElimina
  9. micol, il... "bingo"? :-O

    RispondiElimina
  10. Io preferisco i "Belli" country. :-P

    Stefy.dB.

    RispondiElimina
  11. quoto Micol! ma in romagna, gli over, ce l'hanno nel sangue il ballo, è diverso e lo ''accetto'' :P

    RispondiElimina
  12. Emy, quotiamo anche Micol, ma... bingo?
    anche googlando mi dice che il bingo è il gioco tipo lotteria...
    Micoooooooooooooll????
    dove sei??? vieni qui e spiegaaaaaa XD
    erudisci un povero rincitrullito =D

    RispondiElimina
  13. Nibbio chiama Micol, Micol risponde?

    RispondiElimina
  14. UEH??? Nibbio a chi??? XD

    RispondiElimina
  15. ahahahaha!!! Io adoro questo blog... Non so più come ci sono arrivata, tra una pausa dallo studio e una pausa dalla pausa, ma è entrato decisamente nella mia top ten :)

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...