RSS

Mi illumino di meno.


Nel principio dio creò i cieli e la terra. La terra era informe e vuota e le tenebre coprivano la faccia dell'abisso; e lo Spirito di dio aleggiava sulla superficie delle acque. Poi dio disse: "Sia la luce!". E la luce fu. E dio vide che la luce era buona; e dio separò la luce dalle tenebre. E dio chiamò la luce "giorno" e chiamò le tenebre "notte".
Detto questo, l'argomento tanto atteso è arrivato. Chi mi conosce sa quanto odio la luce e con essa tutto ciò che ha a che vedere con lampade, lampadine al neon, vetrate e led.
Il motivo è uno: sono fotosensibile. E non fotovoltaica, sensitiva, sequace di Satana, un vampiro come molti si divertono a chiamarmi. O addirittura uno di quegli insetti che cercano di non esporsi alla luce diretta perchè non la tollerano.
Mia madre dice che è solo una mia fisima, che l'oculista ha riscontrato solo una mia lieve intolleranza alla luce solare e che io ne faccio un dramma, diventando fotofobica. Non mi si brucia la pelle intendiamoci, nemmeno gli occhi, sebbene questi ultimi a volte facciano davvero fatica nelle prime ore del mattino a non arrossarsi; come tutti immagino.
Per cui prediligo le ore pomeridiane, e sono fortemente a disagio nelle ore diurne. Tuttavia, conduco una vita normale e non ho attacchi di panico o isterici ;) Quest' estate, ho trascorso le mie vacanze in un villaggio in Calabria con altri 6 amici e per quanto io mi sforzassi di convincerli a tenere le tapparelle semi chiuse, non ce l'ho fatta. ''Non siamo nè vampiri nè pipistrelli, apri quella caxxo di finestra per favore'' ;) La maggioranza vince, mi han detto.
A Forlì invece, dove vivo con altre 5 ragazze, hanno acconsentito a farmi tenere la tapparella del bagno chiusa quel tanto che basta; d'altronde quando vogliono possono accendere la luce, loro. Nella mia stanza invece, regna il buio come potete intuire dalla foto allegata. Vi ho spaventati, lo so.
E se non sono problemy questi..

4 commenti:

  1. ora ho capito perchè mi chiedevi "luce o buio"!! ahahahah
    vabbè, che vuoi che sia ;) e poi il buio, come ti dicevo, è più interessante e misterioso :D

    RispondiElimina
  2. leggo solo ora sto commento! hahaha
    sì andre, per quello: selezione del personale :P <3

    RispondiElimina
  3. certo che essere nata in una città di mare e avere quella sfortuna è... sfortuna :P
    quindi da piccola niente mare e spiaggia oppure "blindata" dalla testa ai piedi?

    RispondiElimina
  4. no no affatto. questa ''particolarità'' l ho sviluppata da qualche anno... per questo mia madre la considera più una cosa psicologica e quindi non mi prendono in seria considerazione :P
    Sebbene da una visita è risultato una lieve e trascurabile predisposizione alla fotosensibilità.
    ...vaglielo a spiegare -.-"

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...