Sto trascurando il blog, ne sono consapevole. E' che ho deciso di mettere la testa a posto, di studiare costantemente, di tornare a casa e sistemare di volta in volta gli appunti, di avviare più spesso la lavatrice, di curare le relazioni sociali e abbracciare Jolly almeno due volte al giorno, la quale continua a bussare alla mia camera esordendo con 'mi trascuri', per poi perderci in chiacchiere.
Ormai ci intendiamo alla grande, si accorge se è una giornata no ed è discreta, se appena sveglia mi avvio al frigorifero e le sorrido allora è un sì, quando le chiedo lo smalto grigio in prestito in realtà è solo una scusa per spettegolare sulle altre. Lei sa.
Ultimamente riesco anche ad alzarmi presto, a fare una discreta colazione e a sbrigare le commissioni elencate la notte prima perché, l'organizzazione è il segreto. Mi avvio all'università in bicicletta, quei 15min all'andata e al ritorno convincendomi, strada facendo, che mi tonifico, dimagrisco, metto su dei polpacci paurosi e che è una valida sostituta al corso di step. Uhm, io ci credo.
Oggi, giornata proficua sul fronte amicizie.
1- ho un gruppo studio;
2- venerdì mattina ore 10:00 studio di gruppo di matematica generale;
3- ho una forse amica forse forlivese;
4- ho un invito per una serata universitaria alcolica;
5- il mio gruppo studio ride alle mie battute;
6- il mio gruppo studio pensa io sia una di quelle che studiano_peso, che ne sa_appacchi. E questo solo perché prendo gli appunti in maniera compulsiva e rispondo prontamente alle domande della prof.
7- nel mio gruppo studio ci sono 2 donne e 4 maschi.
Avrei preferito che ci riunissimo di pomeriggio e non allediecisantocielo, ma va bene. La serata prevede balli scatenati e alcool a volontà? Va bene.
Voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio. Mi casa es...
Oggi avrò guadagnato millemila punti stima quando alla domanda 'pensate che il carico di studi sia proporzionato al numero di crediti di questo esame?' ho risposto 'no, 4 sono pochi'. Stare zitta, io, mai.
Al che, la prof. sorridendomi si è rivolta alla classe chiedendo se fossi la sola a pensarlo e timidamente qualcuno ha risposto 'no, ha ragione'. Mi ha chiamata 'testa d'ariete' (dopo testa ho temuto le peggio cose, confesso) e ha accolto la mia/nostra richiesta dicendoci che avrebbe alleggerito il programma d'esame.
Ecco, io domani mi aspetto fiori e red carpet. Ve lo dico.
p.s. Drin, sono anche riuscita ad aggiornare il blog. Talè. Dimmi brava.
L'algoritmo dell'amicizia
Pubblicato da
Emy
on martedì 11 ottobre 2011
/
Etichette:
buoni propositi,
Jolly,
sprazzi di insolita euforia
brava.
RispondiEliminap.s. occhio che i polpacci non diventino eccessivamente paurosi. Lo dico per te.
hai ragione, ho un' immagine obbrobriosa in mente.
RispondiElimina;)
Sono contento per te ^^
RispondiEliminaspero di riuscire anche io a ritrovare di nuovo un mio equilibrio :)
Algoritmo non male ridotto all'osso ,ma ci sta tutto ^^
RispondiEliminaL'algoritmo l'ho interpretato nel essere carina e accomodante e aperta a nuove esperienza al fine di avere nuovi amici. Come inizio può andare ;)
RispondiEliminaEcco mi hai fatto venire una gran voglia di tornare all'università!
RispondiEliminaBrava Emy!
RispondiElimina