Come dite? Non vi ho ancora presentato il mio nuovo coinquilino? Pennello è un personaggio succube della depressione, di un rapporto malato con le donne e della calvizie.
''Pennello cosa sono queste pasticche al lievito di birra? Sballano?''
''No, sono per i capelli. Perdo i capelli a causa dello stress''
''Ah ok, ma posso usarle per far lievitare pagnotte?''
''Sì''
Ha 21 anni, ''studia'' roba che farebbe venire l'orticaria ad un gatto nudo e ascolta i Daft Punk.
Ha un passato difficile fatto di capelli lunghi, brillantina e musica rap su palchi pericolanti di un paesino in c*lo ai monti. Ma guai a dirgli ''raccontami di quella volta in cui eri un cantante''.
Sono ormai due ore che è chiuso in bagno, con la musica a palla, per lavarlo. Quando si deciderà ad uscire saprò dirvi se si è trattato di un lavoro certosino o se era impegnato a spinzettarsi il monociglio. Amante dei calzettoni bianchi di spugna e poco incline a seguire la moda (give me five, brò) ci sequestra durante il giorno per raccontarci le sue vicissitudini presenti e passate.
Io dall'alto delle mie esperienze di donna stronza approfittatrice di uomini servizievoli e innamorati cerco di scuoterlo da questa ipnosi amorosa che lo costringe a sorbirsi tutti gli aspetti negativi dell'essere l'amico cesso delle donne e nessun aspetto positivo (sì, proprio nessuno).
''Pennello ma sono le 08:00 e sei fradicio, dove ca**o hai passato la notte?''
''Ero da Lesbica1 che ha litigato con Lesbica2 e voleva che la facessi distrarre.''
''Sesso sfrenato? Li avevi i preservativi? Andreeee li abbiamo i preservativi?''
''No, macché. Guarda non te lo racconto, me ne vergogno troppo.''
''Avete giocato a saltare nelle pozzanghere e tu la tenervi in spalla mentre lei accarezzava la Luna?''
''Quasi.''
''Metti su il the, ho tutta la mattinata libera.''
Inciampa nei suoi stessi piedi e fino ad ora ha fatto più danni della grandine a maggio (leggasi: bottiglia d'olio, piena, in frantumi.Vetri rotti perfino nelle mutande e non vi dico le bestemmie).
Però una cosa buona l'ha fatta, mi ha fatto conoscere lui e ieri sera ero con le lacrime agli occhi, letteralmente, un calice di lemon soda alla mano destra mentre con la sinistra mandavo un sms ad Andrea ''sì amore tutto bene, non ha tentato di stuprarmi, tu? La Maremma è rigogliosa?''.
Pennello tutto sommato ci piace, ha scelto di vivere con noi perché la casa in cui era prima è sede di numerosi rave party (tracannava bicchieri da acqua pieni di rum con conseguenze devastanti) e con noi dice di volersi rilassare. Fratello sei nel posto giusto, qui i rave party te li sogni e i bicchieri te li tiro appresso se non pulisci. (Peli pubici nel bidet a parte, sembra una persona ordinata).
''Che buon odore quest'origano, posso usarlo?''
''Viene dalla Sicilia, l'abbiamo comprato online''
''Sicura che sia origano?''
Dico ''tutto sommato ci piace'' perché io ogni tanto vacillo ma poi mi dico ''Emy pensa al passato! Fatto? No non il passato di verdure, l'altro! Fatto? Ecco.''
Vabbè.. i peli pubici nel bidet non si possson sopportare.. ma se ha il problema della calvizie almeno non intaserà lo scarico della doccia con i capelli!!!
RispondiEliminaForte però Pennello...
Vivo con due uomini e hanno entrambi i capelli corti quindi la doccia se si intasa è per colpa mia...ehm... :)
EliminaPennello sì, è simpatico, parla parla parla...Altro che mutismo di Insy, ci tengo a ricordare!!
Rido. :)
RispondiEliminaalmeno tu :**
EliminaNon so se mi fa pena o se mi è già simpatico per averti fatto conoscere Scottecs...
RispondiEliminaCiao bella...è sempre un piacere leggere ciò che scrivi!
E' sempre un piacere sapere che c'è gente che leggo ciò che scrivo ;) baci
Elimina