RSS

V-DAY

Mi sono laureata (l'ho già detto?). Il mio incubo universitario è finito alle 14.50 di una giornata piovosa, in una triste cittadina romagnola. Gli unici momenti che meritano di essere menzionati sono: l'arrivo di mio fratello (e con esso il mio cuore colmo d'amore e gioia), della mia amica Nina (e anche qui il mio cuore è stato messo a dura prova) e l'istante in cui - non ricordando chi fossi, dove mi trovassi e cosa ci facessi lì impalata come una giraffa in rigor mortis - ho sentito le campane e gli uccellini cantare mentre qualcuno vestito da Batman pronunciava il mio nome seguito da 'la proclamo Dott.ssa in Economia e Commercio'. 
E' andata più o meno così. Il resto ve lo risparmio. Vi dico solo che a testimonianza di quanto la gente mi voglia bene e mi conosca sono stata omaggiata dei fiori più disparati (e io odio i fiori, fine della storia). Sono una persona coerente e la mia vita non si è risparmiata neppure nel giorno più atteso della mia tormentata carriera universitaria. Give me five, Karma.


Nei giorni seguenti, la domanda più quotata è stata certamente ''e ora cosa farai?'' a cui ho risposto ''un po' di cazzi miei, tu quando cominci con i tuoi?''. Come se non avessi diritto alla nullafacenza, come se dovessi prendere immediatamente la zappa e mettermi a spalare me.lma. Sono rinchiusa nel mio bozzolo (c'è il wifi ed è grazie ad esso che riesco a restare aggiornata e a scrivervi) in attesa di diventare una farfalla, direbbe Paris Hilton. 

Forlì proprio nel momento in cui decido di abbandonarla decide di inserire nella mia vita un nuovo personaggio (sono del parere che il Karma giochi a The Sims, che tutta la vita lo sia in fondo, no?): Casper. Casper vive a 5 metri dalla mia porta ed è una ragazza che ha mille impegni ed altrettante idee. Eventi in cui ho, senza discrezione alcuna, deciso di imbucarmi. Ne consegue che durante la settimana ci sono diverse serate a tema (niente di frivolo e io amo il 'niente di frivolo'), c'è solo l'imbarazzo della scelta e gli unici requisiti richiesti sono: tempo libero e tanta curiosità. Ci sto. 
Ho tutto. Quando si va? Cosa si fa? A che ora? Casper è una ragazza interessante e con diversi aspetti in comune ai nostri (sì, ci ho trascinato anche Andrea, inizialmente scettico). 
E' sempre molto entusiasta quando le comunico che ci saremo e ricordo di essermi liquefatta quando la prima volta mi ha risposto con 'non vedo l'ora, finalmente facciamo qualcosa insieme'. Capite vero? C'ero alla proiezione di Werner Herzog, al seminario sul turismo responsabile, alla cena della Sharing Economy. Insomma, solo cose impegnate noi. 
E io amo le serate impegnate, il posto al pub ve lo lascio volentieri. Martedì ho un impegno, giovedì ho un impegno, nel fine settimana idem. 
Ahhhhh, io amo tutto ciò, amo le persone che mi arricchiscono, che mi fanno venir voglia di alzarmi dalla sedia, indossare il cappotto e vivere. Amo le persone che hanno carattere, che fanno promesse e le mantengono, che sanno riconoscere l'amore vero da quello malato, che non stanno tutto il giorno a piangere e lamentarsi per poi commettere gli stessi errori, sempre, ripetutamente e ti viene voglia di dire 'ma vaffanc*lo, ho solo perso tempo'. Amo le persone che hanno il coraggio di cambiare, di mettersi in gioco, di rischiare.

Forlì mi spiace, la nostra relazione sta per giungere al termine, ti ho concesso ore, mesi, anni per darmi un segno; anni in cui mi sono sentita vuota e inutile in una città che non aveva nulla da offrirmi. Sei proprio stronza, Forlì. E sai che c'è? C'è che probabilmente mi mancherai. Vaffanc*lo.







Casper avrei tanto voluto conoscerti prima. Siamo in gamba, io e te.

12 commenti:

  1. Tantissime congratulazioni :D Stai benissimo con la corona d'alloro! Goditi questi giorni impegnati prima di lasciare Forlì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me li godo, sì. Mi prende il magone se ci penso, però.

      Elimina
  2. Ma quindi ora che farai? :P
    Ti dirò io non amo i fiori e sono pure allergica, quindi nessuno me ne ha portati nè per la triennale, nè alla specialistica. Però quando vedevo tutti farsi le foto con quei bei mazzi di tulipani o di girasoli ero un po' invidiosa.
    Ma quindi si passa da viverea4lì a vivere dove?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ''un po' di cazzi miei, tu quando cominci con i tuoi?'' :p Scherzi a parte, ho in cantiere un progetto un po' folle e appena definisco il tutto ve ne parlo! E' una sorpresa, qualcosa che vi farà dire ''ommamma, questa è pazza; però che figata'' ;)

      Per quanto riguarda i fiori posso dirti che la mia delusione sta nel fatto che che dalle amiche (o presunte tali) mi aspettavo qualcosa di più di un semplice mazzo di fiori preso dieci minuti prima, senza sforzarsi minimamente di pensare a qualcosa di più (e fidati che quel 'qualcosa di più' per me si traduce in un biglietto scritto col cuore, non di certo a un bracciale di Cartier). Non so se ho reso l'idea :) credo che voi lettori avreste pensato a qualcosa di più originale se ne aveste avuto la possibilità. A prescindere da ciò, a me i fiori non piacciono e sono finiti nell'organico dopo una settimana (ergo, non mi è rimasto alcun ricordo).

      Elimina
  3. Auguri dottoressa!!! (del buso del cul, si direbbe dalle nostre parti tutti in coro) ;)
    PRenditi il tuo tempo e goditi il momento! C'è chi (tipo me) ti invidia un botto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale invidia, Cervello? Ti garantisco che non c'è da provare nessuna sana invidia :)

      grazie mille! :*

      Elimina
  4. mammamia come passa il tempo...
    ricordo sembrava ieri che...
    =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che? che scrissi il post 'Il primo giorno di scuola'? :) non ce l'ho mica il coraggio di andare a rileggerlo!

      Elimina
  5. Attendevo questo post con ansia...congratulazionissime Emy!!! E adesso non vedo l'ora di leggere cosa hai mente...!!! :) :)

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...