RSS

Cose che prima o poi avrei dovuto dirvi.

Stanotte ho sognato il mio fidanzatino di quando avevo 16 anni. Fin qui tutto ok, se non fosse che il suddetto è proprio quello che alla mia richiesta di tornare insieme (sapevo come essere patetica, me ne rendo conto) mi rispose con ''se mi fai un pomxino, forse''. Età anagrafica 20, età mentale 15. Al mio rifiuto, mi fece scendere dall'auto in una strada buia (utilizzata dai turesi come luogo per scambiarsi effusioni lontani da occhi indiscreti) e fui costretta a tornarmene a casa a piedi.
Non vi dico il trauma. Col senno di poi, se avessi ascoltato mia madre che mi consigliava di evitare relazioni con soggetti (discutibili) non coetanei, a quest'ora non sarei qui a dirvi quanta rabbia provo al solo sentire la parola pompxno. Poi passa??
Sempre oggi (il caso?!) mi sono ritrovata a leggere su una nota pagina facebook che i pompinx mantengono in vita le relazioni. Fate voi. Io so solo che mesi dopo, nella vana speranza di fermare nel tempo un qualsivoglia ricordo, scrissi con una bomboletta a spray nero su un muretto di una strada di campagna (che dio mi fulmini adesso) cose che non vi sto a raccontare. Cose che oggi non farei nemmeno bendata e sotto tortura di solletico alle ascelle. 



Lui ovviamente non ha mai saputo dell'esistenza di questo capolavoro artistico ma in quel momento mi esaltava l'idea che anni dopo passando di lì, l'avrebbe notato e mi avrebbe ricontattata. Sono passati sei anni e ancora niente hahahaha 
Tra l'altro, mia complice fu una ragazza automunita (con tendenze lesbo e visivamente innamorata di me) e qualcosa mi fa pensare, a distanza di anni perché io ci arrivo sempre dopo alle cose, che non abbia perso tempo qualche giorno dopo a cancellare il tutto in preda ad un attacco isterico e di gelosia. Ciccio, se mai leggerai questo post sappi che è tutto vero, quella scritta c'era, io ti amavo.
Ovviamente anche in quel caso mia madre mi fece presente che una ragazza di 25 anni innamorata di una di 16 non era cosa buona e giusta ma io continuavo ad ignorare i suoi rimproveri e i suoi ceffoni (dapprima consigli) con evidenti e nefaste conseguenze sul nostro, all'epoca, rapporto madre-figlia. 
La morale di oggi, quindi qual è? Ascoltare sempre i consigli della mamma perché se no poi succede che la odiate per anni e riscoprite di amarla solo quando vi ritrovare a 700km e non sapete come dirglielo se non apprezzando la sua favolosa torta di mele.

E niente, il sogno manco me lo ricordo. 

8 commenti:

  1. le mamme sanno sempre tutto, odiosamente tutto

    RispondiElimina
  2. Quanto mi sei mancata <3
    Comunque, se mi dici come si chiama. Io lo picchio. Giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia rivincita l'ho già avuta, Ade :)
      A 16anni non ero quella che si può definire ''bella ragazza'', sì forse ero carina ma l'acne bastardo faceva la differenza. Qualche anno dopo l'ho rivisto(era una festa patronale in cui stai certa che rivedi chiunque, anche il fidanzatino dell'asilo poi emigrato in Canada, per dire) ed era con la sua ancora attuale fidanzata... un cesso di 24anni. Mi ha vista (sono decisamente meglio ora di quando ero in preda alla sfrenata pubertà hahaha) e ha fatto una faccia come dire 'sticaxxi' e per l'occasione (ero certa di rivederlo) avevo una minigonna, era estate, ero figa insomma.

      p.s. l'unica volta nella vita in cui ho osato mettere una gonna ;)

      Elimina
  3. Beh se non altro il rapporto con tua mamma ora è in recupero... e quella torta di mele di sicuro sa esprimersi bene... :-)

    RispondiElimina
  4. arrivo qui un po' per caso un po' seguendo un filo, sei forte, io ti lovvo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha grazie Elisabetta, hai quasi illuminato una serata di merda.

      Elimina
  5. Mado' che mito sei!!! Non solo scrivi bene, ma quello che racconti!! Troppo felice io!

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...