RSS

Troppo culo alle volte..

Sembrava andare tutto bene: una traumatizzata (da che?!) in casa e due dirimpettaie belle, propositive, solari, simpatiche ed espansive, a bilanciare il tutto. Perfetto, mi basta suonare alla porta accanto che vuoi che sia! Fino a quando, una settimana fa Peppa Pig taglia la corda.
La trovo sul pianerottolo, in lacrime, che mi racconta di non riuscire a sopportare le crisi isteriche di Lillo, il cortile chenonvistoadescrivere (un giorno giuro che ve lo faccio vedere!), l'odore del mosto che aleggia per le scale (sì, Lillo si è dato al vino homemade), gli infissi del caxxo/freddo che verrà, le due matricole scansafatiche (per lo meno Insy è ordinata e non sporca!), ecc..
L'idea di non aver vita facile per i prossimi dodici mesi le causava insonnia e ha deciso di andar via. Grande dispiacere a corte. Seguono carezze e abbracci. Ma come, ora che ho trovato una che mi sta simpatica e che mi parla, se ne va nel fine settimana? Mi offro di aiutarla con gli scatoloni e di lasciarle la mia stanza per un eventuale e temporaneo deposito dei suddetti.
Mi ringrazia mille volte e ci salutiamo. Ignara, io, del fatto che quello sarebbe stato l'ultimo fatidico saluto, mi dico che infondo potremo rivederci e magari uscire insieme dal momento che cambia casa ma non cambia città. Non tutto il male viene per nuocere, no?
Domenica suono alla porta e mi apre Genius, il maschio di casa, e alla domanda 'Peppa Pig c'è? Non mi ha più fatto sapere nulla...' mi risponde 'no, Peppa Pig è andata via ieri'.
Se ci fosse stato un cameraman nei paraggi gli avrei chiesto di farmi rivedere la scena, con un rapido zoom sulla mia espressione sgomenta. Mi cadono braccia, zigomi e pure le tette.
Uno scossone e 'Genius sei serio?'. Era serio, sta stronza è andata via senza manco salutare.
Non sto qui a descrivervi quanto ci sono rimasta male e di quanto, troppo spesso, la gente riesce a deludermi più di quanto io possa immaginare. Io mi affeziono troppo velocemente, ahimè.


Poco male, tanto c'è E-velina! No, manco E-velina.
Complice il pianerottolo (sempre lui, se qualcuno volesse girarci una sitcom si faccia avanti, io so recitare) e qualche sentore (sì, ho pure un settimo senso!), qualche giorno dopo E-velina mi da la lieta novella: la mattina seguente se ne torna a Napoli, forever. Ha da poco compiuto i 18anni, la facoltà scelta non le piace (e te credo, scienze politiche! Pier non ne averne!), a Forlì non c'è nulla da fare (come darle torto) e ha deciso che tanto vale che se ne torna al nido.
Un pugno in faccia mi avrebbe fatto meno male, sappiatelo. Incasso il secondo colpo e mi rassegno. Lei almeno mi saluta, dispiaciuta, e mi lascia i suoi contatti.

Quindi niente, ora siamo sempre io che continuo a ripetermi come una mentecatta 'ma che caxxo? ma perchééé?, Andrea (che poverino cerca di limitare il danno lasciato da Peppa Pig dicendomi che in purgatorio c'è un girone apposta per i maleducati) e Insy.
Se mi abbandonate anche voi, è la fine.

23 commenti:

  1. mai! non succederà mai! io poi non commento spesso.. ma ti leggo sempre (o quasi!)

    RispondiElimina
  2. Ma che gente... dai, coraggio, almeno c'è sempre Andrea!

    RispondiElimina
  3. no, no tranquilla!!!
    se vuoi mi offro io =D

    RispondiElimina
  4. Ma dai su, arriveranno nuovi dirimpettai...certo le delusioni che danno le persone a volte sono davvero difficili da digerire, ma consolati con noi! siamo sempre qua! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dubito, ha detto Lillo che non ha più richieste... mi sa che Genius rimarrà solo! Io mi incazzerei fossi in lui, dovrei sobbarcarmi tutte le bollette da solo, vivere da solo... MAI!
      Se mi dici che ci sono tre persone io voglio che sia così, non che dopo 1 mese mi trovo nella m.rda! :S però Lillo non ha colpe... è incazzato anche lui :P

      Elimina
  5. se non fosse che è allagata ti consiglierei un bel viaggetto a Lourdes, funzionasse anche per la sfiga in generale! A parte le amenità che mi escono così..gratuitamente..mi dispiace che l'unico barlume di "rapporto umano" che ti si prospettava sia svanito così, però dai certa gente è veramente meglio perderla che trovarla, parlando per frasi fatte!
    E comunque noi siamo e resteremo qui. Parlo democraticamente per tutti! :D

    RispondiElimina
  6. detesto chi sparisce senza una parola! *_*
    ps (anche io ci sono, anche se commento poco)
    smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata la mia prima volta e spero non ricapiti :S

      baci Queen

      Elimina
  7. CIAO EMY
    ti ho risp via @ ma non so se hai ricevuto! il programma che uso per foto e font è PICMONKEY.COM
    ps io pure ci sono, non ti abbandono e ti leggo sia qui che su faccia libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco, grazie e ancora complimenti per le foto ;)

      smack

      Elimina
  8. ciao, ho scoperto ieri il tuo blog e oggi che l'ho finito ( e si, sono una lettrice veloce e a lavoro ho avuto poco da fare! ) ne approfitto per lasciarti due righe.
    Mi piace come scrivi, sono scorpione asc. scorpione e venero paolo fox ( se la smettesse di dire che troverò l'amore ogni due mesi sarebbe meglio, visto che non si batte chiodo! - però quando ci mette in testa alla classifica gongolo, anche se preferisco essere seconda o terza, giusto perchè quando arriva al primo in clasifica ha pochissimo tempo e parla velocissimo e dice due cose in croce! ), oltretutto conosco bene il tuo paesino di origine ( che non nomino tanto lo nomini spesso tu! ) in quando ci ho passato un tot di anni appresso a una tua compaesana che mi ha amabilmente mollato ad inizio anno ( paolo fox aveva ragione, inizio anno sfigato :p ).
    Per ora chiudo qui, passerò a trovarti volentieri :p
    Illy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi per vie traverse potrei anche averti conosciuto ;)

      quoto la storia di Paolo che ci liquida con poche righe quando siamo al primo posto hahahaha

      benvenuto :)

      Elimina
  9. spero di no, vorrebbe dire che magari conosci la mia ex :) comunque sono una lei :p
    illy

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...