RSS

Sono una contraddizione deambulante

Ho lettori esigenti, dicono. Ho lettori che, su facebook, mi ricordano che devo aggiornare il blog.

La verità è che sono in uno stato di calma assoluta, il che può essere positivo (quando mai sono stata calma, in vita mia?) e al tempo stesso negativo per chi immagina la mia giornata fatta di una sveglia tutto sommato presto, università-interazioni sociali, un veg panino a pranzo il martedì e quando va male crackers, appunti e dispense sparse di statistica e finanza aziendale, coreografia della sigla di Renovator, cena (''Andre, è passata Insy o sbaglio?'' ''boh, è un fantasma''), film vari e sonno dei giusti. A noi piace. Amo la mia quotidianità, l'abbiamo costruita insieme.
Mai avrei immaginato che tornare a casa, bestemmiare in cortile, tagliare zucca, carote e zucchine, abbracciare Andrea, ridere e bisbigliare, buttare l'organico, prendere calcolatrice e bollette, uscire in bicicletta, esultare al verde di Viale Roma, addormentarmi tra le sue braccia, mi avrebbe resa così felice. Lo sono. Tanto. (vi ho distolti dal prescrivermi un TSO?!)
Ho ripreso a farmi crescere le unghie, se vi può interessare, e ciò significa che la consapevolezza che un mondo migliore inizia dal fatto che una ragazza per bene ha le unghie curate, è vicina.

La mia cattiveria e il mio sarcasmo hanno traslocato assieme ai 13 scatoloni e mi vedono spesso inveire contro i polpacci di Clio Make Up, grandi quanto i baobab del Madagascar (cit.) e contro Maledetta Parodi (ndr.) che non si lava le mani, MAI. Tipo quando apre un uovo e poi mi impasta pagnotte, tipo quando impana la cotoletta e poi mi squarta un gambero indifeso.
Allora urlo davanti alla tv come una vecchia bisbetica e zitella sul divano in ecopelle rosso, con un calice di succo di mirtillo alla mano destra e la pensione stretta nel pugno sinistro.
Ho reso? Sto invecchiando precocemente, dite?
Certe sere si va a letto solo dopo aver visto una carrellata di video sui porcini. Ah, non ve l'ho detto? Mi è presa la fissa di andare a cercar funghi. Conoscendomi sarei disposta a chiedere passaggi sulla Cervese pur di trovare un romagnolo sessantenne sensibile alla causa che mi svela il suo faggeto di fiducia e mi racconta storie della sua adolescenza passata a cacciare cinghiali a raccogliere castagne, porcini e puppole, quindi evito. Lillo è da scartare: mi porterebbe sotto un faggio a bordo del suo furgoncino bianco poi parcheggiato alla meglio, con i fari accesi e mi farebbe fuori, sacrificando il mio corpo in cambio di qualche suppellettile vintage al mercatino dell'usato (è il luogo dei suoi sogni più perversi, ne sono certa!).
Ci divertiamo un sacco, dicevo. Un po' per i porcini, un po' per i concerti improvvisati sulle canzoni più disparate. Il mio cavallo di battaglia è E poi, di Giorgia. Dovreste sentirmi, vibra il cartongesso da quanto sono brava. Andrea, invece, in Bongo Bong non lo si batte.

Per quanto riguarda Insy, nessuna novità. Continuiamo a dirci solo due parole 'ciao' al mattino e 'ciao' al pomeriggio e sono convinta che se non lo volessero le convenzioni sociali, non direbbe manco questo. A volte mi illudo di aver guadagnato il dono dell'invisibilità, salvo poi rendermi conto che fa proprio finta di non vedermi quando io invece la vedo benissimo mentre si immerge di testa nel barattolo della Nutella o mentre ammicca alla bilancia che segna 200gr di pasta. Però le vogliamo quasi bene, non disturba, non sporca e annuisce sempre. Attendiamo fiduciosi di sentirla parlare 'fluent italian'. Stay tuned.

Quella a destra è la mia umile dimora da 170euro mensili.

14 commenti:

  1. bè non è male!!! un abbraccio emyyyyyyyyyyy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio a te Valerie :**

      non è male per niente, è un folle ad affittarla a così poco! Cortile a parte, si sta un gran bene!

      Elimina
  2. la stanza è carina! mi piacciono le scritte sul muro, e poi è quasi come vivere da soli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente, stamattina è andata via e non abbiamo neppure esultato tanto è indifferente e solita, la cosa!

      Le scritte le adoro anch'io ;)

      Elimina
  3. era ora aggiornassi il tuo blog.
    :-P
    Quando vieni in zona bologna fammi sapere che voglio recensire il ristorante vegetariano e mi serve un esperto nel settore veg!
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micol :*

      Esperta lo sono ma se arrivo lì e mangio solo patatine fritte, m'incazzo ;)

      Elimina
    2. ma no giuro è solo Veg!
      ne ho due in mente...

      Elimina
  4. Grande Emy, questo e' il tuo stile che piu' mi piace!! Tipo sto commento qua sopra :DDD

    RispondiElimina
  5. ho provato ad immaginarti... non ti vedo bestemmiare in cortile AH AH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece sì! il più gettonato è 'ma li mortacci sua'!

      Elimina
    2. e vabbè ma è una cosa... soft, non da scaricatore di porto =D

      Elimina
  6. E' bello condividere una certa quotidianità e costruirla insieme...e per Insy mi pare che al momento non ci siano problemi...goditi la tranquillità!

    P.S. mi sono appena accorta di aver pubblicato il post incompleto, ma tu hai già commentato e vabeh, prendila come viene...ci doveva essere anche il tuo nome tra i premiati...sorry...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, costruirla insieme! Insy nulla, mangia e dorme...il sogno di ogni neomamma ;) XD

      p.s. ma figurati! :***

      Elimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...