RSS

Cogito ergo BUM!

In questi giorni, la tv è la mia migliore amica.
Devo sorbirmi gli spot di real time 24h al giorno e non vi nego che qualche jingle mi entra nel cervello, tormentandomi. Almeno fino a quando non irrompe mio padre, sbuffando e urlando che non ne può più di matrimoni, gente a dieta, figli che nascono senza saperlo. Ti capisco, papà.
Alterno voglie di gravidanza, a voglie improvvise di hamburger (malissimo). Mi capita di urlare contro delle povere donne grasse e giurare a me stessa che mai in vita supererò la taglia 42.
Arrivo perfino a pianificare mentalmente il mio matrimonio, per dirne una: ho già scelto il mio abito da sposa. Lo voglio a sirena, con un corpetto aderente che mi strizzi le tette e mono spalla obliquo. Niente fiocchi, nè strass e gingilli rosa. Prendete nota, visto mai.
Se poi avete tempo, chiamate Enzo e Carla e fateli venire da me. Ne ho bisogno, seriamente.

Per restare in tema, vorrei dire a quei geni del marketing che sono dietro la pubblicità del Vagisil che se una ha un fastidioso prurito intimo, la loro crema del caxxo non è la soluzione, nè tanto meno grattarsi, come consiglia qualche ironico qualunquista. Una visita ginecologica è la soluzione. Ma davvero c'è gente che a 30 non hai mai visto un ginecologo? Davvero c'è gente che pensa che il papilloma virus si debelli con Avast? Sì, davvero.

Poi c'è lui: lo spot del contraccettivo Persona. Io quei due sul divano li prenderei a badilate. La loro vocina odiosa, mi irrita, mi fa venir voglia di manomettergli il dispositivo con la telecinesi. Ma la cosa più bella è la scritta ''consigliato a coppie stabili''. Che vuol dire stabili? Che se rimani incinta lui non scappa? Che il preservativo è per sgualdrinelle da una notte e via?
E perché, piuttosto, non dite che l'efficacia è di appena il 94%? Minchioni.

Mille punti invece, alla pubblicità della candeggina monodose. L' angelo del focolare, ripete ben due volte ''posso farlo ad occhi chiusi''. E qui il lampo di genio.
E' indicata per i non vedenti.
Perché non ci ho pensato prima?

Dite che è ora di spegnere la tv e farmi degli amici? E' che non c'è nessuno che mi garba. Voglio dire, non è necessario che abbiano tre occhi, due nasi e cinque orecchie, per me è importante che abbiano un cervello collegato alla bocca. E' dura, non potete capire quanto.

32 commenti:

  1. hai dimenticato le donne un po' cicce che cercano l'abito da sposa...e quelli con le malattie imbarazzati..troppo imbarazzati per andare dal medico ma poi si fanno vedere in tv!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che se curarsi costa, non ci vai dal medico. Anche se fai schifo. Tutto qua.

      Elimina
    2. anch'io l'ho pensato...non mi sembra normale però tenersi certe cose per tanti anni :( tipo ''ho dolore quando urino, sono incontinente'' ''da quando hai questo problema?'' ''sei anni''. Io resto sbigotitta; ma come dice Lucy, quando i soldi non ci sono, in America, è dura....

      Elimina
    3. Il programma e' inglese, ma e' esattamente la stessa cosa.

      Elimina
  2. Io alcuni mesi fa ho scritto un post simile sul maledetto canale 31-Real Time... il canale spegni cervello per eccellenza... no vogLiamo spendere due parole per quelle che "NON SAPEVANO DI ESSERE INCINTA"?
    Roba da pazzi...
    La televisione da alcuni mesi la uso solo come soprammobile... è molto meno nociva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà vero che non sapevano di esserlo? a me stupisce il fatto che la pancia non diventa tonda :/

      Elimina
    2. Scusa se commento tutti i commenti :D ma mi e' venuto in mente che ieri su fb ho letto di uno che diceva che ti accorgi di essere incinta perche' AL TERZO MESE ti scompare il ciclo. Ecco.

      Elimina
    3. Ma dai.. nessunissimo sintomo.. per nove mesi... la televisione ci fa davvero credere a quello che vuole...:-(

      Elimina
    4. ma no, i sintomi li hanno solo che fanno il test e risulta negativo o spesso hanno ancora il ciclo.... :S
      tuttavia, ci sta pure che scambino la nausea per una cosa del momento, ma dico io la PANCIA? NON è DURA? il bambino nei 9mesi si muove caxxo -.-"

      Elimina
    5. E' per questo che si chiama psicosi.

      Elimina
    6. momento, PSICOSI? quando si è parlato di psicosi?che c'entra? :/

      Elimina
  3. Spezzo una lancia in favore di RealTime: a me attenua i dolori mestruali...davvero! Mi lobotomizza talmente la mente da farmi passare anche i dolori corporei XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. clyo se il beneficio è questo allora passa a una dieta crudista hahaha i dolori mestruali spariranno :P

      Elimina
  4. finalmente ne trovo un'altra come me che piglierebbe a martellate i due cojoni dello spot persona....

    RispondiElimina
  5. [...]"tre occhi,(..)e cinque orecchie" : averceli non è poi chieder troppo,peccato che finisca per esser "controproducente"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sì? Cinque orecchie mi van bene, purché mi ascoltino....

      Elimina
  6. perrsone con il cervello? devono essere tutte in ferie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari fossero in ferie, ciò significherebbe che prima o poi tornano...così non è :P

      Elimina
  7. Emy... se prima ero preoccupato per te... ora inizio ad aver paura =D

    RispondiElimina
  8. pure io ormai sono RealTime dipendente. mi consola il fatto che alcuni componenti della mia famiglia abbiano ceduto ai programmi su ciccione che non escono più dai vestiti da sposa, dalla gente che compra 45 scatole di assorbenti solo per usare i buoni sconto o cucine in cui non faresti mangiare nemmeno il cane... comunque i tizi della Persona sono da snervo! Lei mielosa, lui infoiato come un criceto in calore! la cosa peggiore è la fine, quando copulano sul divano O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio il finale non l'ho mai visto :S tocca vederlo!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cinzia, cosa aveva il tuo commento che non andava? :P

      io sul tuo blog sono già approdata eheh sono quella del pesto per bambini VEGAN! :*

      Elimina
  10. Emy!! Estate e Real Time sono come tazza e cucchiaio, ne so qualcosa dall'esperienza dell'anno scorso quando lo vedevo a ripetizione...per quanto riguarda le gente, vedrai che qualcuno con il cervello lo trovi...:-)

    RispondiElimina
  11. Mi sono appena svegliata e non ho niente di sensato da scrivere. Anche se in effetti non è che in genere io sia così sensata. Vabbè.
    Hai pienamente ragione su tutti i fronti. Ma che te lo dico affare?
    Il vestito da sposa monospalla che strizza le tette, good. A patto che tu non smetta di respirare e svenga al momento meno opportuno.
    Ah, comunque.
    Steeeeeeeveeeeeeeen. Corriiiiiii. Sto partorendo nella vasca da bagnoooo!!
    Va bene la smetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, non c'è nemmeno bisogno che me lo dici affffare <3

      Elimina
  12. "consigliato a coppie stabili" mette la ditta di quel contraccettivo al riparo da eventuali ripercussioni legali..visto che significa in realtà: " non sei protetta da malattie sessualmente trasmissibili". Un modo per dire: ATTENZIONE, fidarsi del proprio ragazzo è bene... etc etc..

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...