RSS

Lost

Voi mi riempite d'orgoglio. Sappiatelo.

Che dire, domani torno a Forlì ma non ne ho mica voglia. Cioè, se penso che sono sette giorni che non vedo Andrea, sì. Se penso che venerdì ho il prof. di principi internazionali ad attendermi, NO!
Sono a Casa da una settimana e se non fosse per la coscienza, me ne sarei andata al Mare a studiare. Voi ci credete? Dite no! Dite no! E invece niente, in cucina col ventilatore preso in ostaggio e millemila fogli sparsi. Al solito ho le notifiche blog che superano il centinaio ma fingo di non vederle che se no mi prende un attacco di panico.

Però mi mancate e non vedo l'ora di rileggervi tutti.

Mio fratello tra qualche giorno ha gli esami di maturità e tra un'anguria e l'altra mi è toccato fargli da assistente nella stesura della 'tesina della salvezza', quella che ti fa fare bella figura per i primi 5min. Sono sufficientemente apprensiva, al 'hai iniziato a fare la tesina?' 'che tesina? non serve' 'come no? I professori non ti hanno detto nulla?' 'boh' ho iniziato a sudare freddo. Io spero vivamente che non vada all'università se no vi toccherà prescrivermi lo xanax.

Fare la vegana a casa è stata dura ma ce l'ho fatta; ho costretto mia madre a seguirmi dal medico per rassicurarla e così è stato. Ho corso un rischio notevole, durante il tragitto ripetevo tra me e me ''ti prego fa che non sia uno di quei medici troglodita'' e alla fine ho vinto! Emy 1- Mamma 0
C'è stata la consueta cena tra parenti e già da qualche ora prima ho cominciato a farmi il segno della croce al contrario; mi è toccato spiegare (uno ad uno, lo giuro) che no, non sono a dieta, che non ho battuto la testa, che sono sempre io (la pecora nera golden), che sono magra ma non anoressica, che voglio bene loro comunque e che i drudi di Arancia Meccanica non mi hanno rapita per farmi il lavaggio del cervello. Che fatica, ragazzi miei. Però mi sono beccata per l'ennesima volta la medaglietta 'tu n'gia dè la mort a mamt' (trad: sono anni che fai preoccupare tua madre, non bastava il terremoto, ora anche 'sta storia che non mangi. La farai morire di crepacuore).

A Forlì sono cominciati i mercoledì del Quore, ai meno esperti posso dire che è un po' come assistere alle riprese di walking dead. Il lunedì, il martedì, il giovedì e il week end stiamo tutti rintanati in casa ma il mercoledì....il mercoledì è sacro.. rivedi l'ostetrica, i compagni dell'asilo, tutti gli ex in fila per tre col resto di due, le coinquiline che hai sudato tanto per levarti dai cogl.
Cose così. I più, ci tengono proprio a fartelo sapere e si taggano in piazza, sotto la statua di Aurelio, così se prima di uscire hai qualche dubbio, stai pur certo che un incontro di quelli spiacevoli lo fai. E' scientificamente provato. Ciao Ema!

19 commenti:

  1. in bocca a lupo per principi internazionali... io ho fatto una materia simile, un casino, ma l'ho spuntata... ciau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi Pier :** tu come sei messo con la sessione estiva?

      emy

      Elimina
  2. Mi raccomando, la prossima volta porta a casa i tuoi sani e robusti principi internazionali :P

    RispondiElimina
  3. Sto provando per la prima volta anch'io la sessione estiva... AHHHHH in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. ...da me era il giovedì, il primo anno mi sono data alla pazza gioia, al secondo già mi ero stufata, al terzo ho boicottato qualsiasi forma di aperitivo/cena che si svolgesse nel solito posto, alla solita ora e (peggio) con la stessa gente!!! :D e in bocca al lupo al brother!

    RispondiElimina
  5. ahaha!!!Se ti può consolare mio padre ogni volta che vado a stare da A. mi guarda come se mi avesse "persa"...Per lui vivo nel peccato!!!
    Se diventassi vegetariana (lui è macellaio, figlio di macellaio) credo mi porterebbe a farmi "togliere il malocchio" :)
    Buon rientro e in bocca al lupo per l'esame!!!

    RispondiElimina
  6. Bentornata, e in bocca al lupo!! E anche a fratellino, la tesina mi sembrava una gran figata!
    Grande mamma e grande doc, e' andata bene dai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Tiziana? E' una figata sì...speriamo ne tengano conto, non è banale come quelle dei suoi compagni :P
      eheh

      crepii

      Elimina
  7. dai su siamo nella stessa barca ;) coraggio! ;)

    RispondiElimina
  8. ...ma i vegani nn son mica magri per forza, è che avete quell'aspetto emaciatuccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, io sono stato alla sagra del Seitan: pieno di vegani, ma nessuno era emaciatuccio, compreso io :P

      Elimina
    2. hahahaha è un luogo comune!ematucci un corno :P

      la maggior parte (per non dire tutti) sono in forma...magri o snelli che sia... poi ovvio, se un obeso ha iniziato (PER FORTUNA) da un mese.. ;)

      Elimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...