RSS

Vedi Firenze e poi...S-Chianti.

Firenze è bella, sì. Solo non con uno zaino sulle spalle, una borsa a tracolla e 28 gradi all'ombra. Abbiamo dedotto che per fare i turisti servono le scarpe adatte, solo non abbiamo ancora capito quali. Siamo letteralmente morti. Gira di qua, vai di la, vedi questo, vedi quest'altro e già sabato sera i piedi ci hanno abbandonati. Eppure guardare fanciulle (non sempre)filiformi passeggiare tranquillamente su tacchi e zeppe mi ha infastidita parecchio. Ma come fate?
Dicevo, ho passato due giorni fantastici con Andrea ed era tutto quello di cui avevo bisogno.
Impressi nella memoria erano i gradini, i posti, i bar, le strade percorse solo un anno fa.


Mi sono lamentata poco e questo è un grande traguardo. Non ho fatto storie per la stanza senza tapparelle, ho fatto km e km a piedi senza pretendere una sedia a rotelle e godendomi la freschezza dei miei ventidue anni.
No, non è vero. Mi cedevano le gambe, sognavo di volare e imprecavo contro i miei ottant'anni. Ciao mamma!
In foto sembro obesa ma, occhiaie a parte, vi giuro che non lo sono e Brunelleschi conferma. Così come sembra che stia allattando Snoopy.

La ribollita non mi è piaciuta, i paccheri al pistacchio sì e pure il dolce all'arancia. Tornerei a San Casciano solo per questi. Se vi capita di dover pranzare a Firenze, evitate come la peste il ristorante I cento posti, soggiornate invece all' Hotel Merlini che ha una stella sì, ma solo per la zona, il personale e la colazione ne vale molti di più. Alla hall ci è stato detto di non prenotare più da siti come Tripadvisor ma di farlo direttamente dal sito dell'hotel perché sti stronzi alzano il prezzo del 20% che poi si trattengono.

Lunedì mattina la sveglia è suonata alle otto causa università (massima solidarietà a coloro che come me non hanno fatto ponte) e ci sembrava di essere ai provini per le comparse zombie di Walking Dead, giusto per rendere l'idea. Promemoria per Andrea: evitare di andare in palestra il giorno prima della partenza per dedicarsi ai polpacci e fidarsi dei miei consigli in fatto di dolci.

Sono felice, felice, felice, felice.

13 commenti:

  1. Bellini voi! Soprattutto tu :) Sono contenta che sia andata bene! E ti invidio, perché io questo weekend stavo pulendo casa a super fondo dopo aver dato le tinte!! Mmmh, i paccheri al pistacchio mi suonano benissimo!

    RispondiElimina
  2. premesso che è una gioia saperti felice!!!
    detto questo... EMY???
    ma... come dicevi in un vecchio post...
    ti sei... "rifatta" davvero??? :oD

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere la gita, stanchezza a parte, sia andata bene! ^^

    RispondiElimina
  4. I paccheri al pistacchio! Che buoni! Bravi, bella vacanza :)

    RispondiElimina
  5. Io come ponte..ho fatto 3 bellissime ore di Elettronica...così per dire..

    La maglia è bellissima...e son contenta che tu sia stata serena e ti sia rilassata!!!

    Epperò figlia benedetta, la ribollita con 28 gradi all'ombra ci credo che non ti è piaciuta!!! :-)

    RispondiElimina
  6. ma che carini!! voglio tornare a Firenze!più volte ho sentito parlare male di Tripadvisor, e dei vari siti simili.
    di pistacchio ho fatto incetta a Taormina :Q___

    RispondiElimina
  7. Firenze è magica, come quasi tutta la Toscana...ma come facciano a girare con tacchi e zeppe non lo so neanche io...a me spuntano le vesciche da viaggio anche con le scarpe da ginnastica!Il controllo incrociato dei prezzi lo faccio sempre e con booking ad esempio mi sono trovata bene...anzi spesso ha delle offerte migliori rispetto ai siti ufficiali dell'hotel! :)

    RispondiElimina
  8. Cecilia, tinteggiare in casa mia è sempre stato un trauma... non tanto per questo quando per le pulizie di dopo, per fortuna me la sono svignata a forlì ;) ti sono vicina :P

    grazie a tutti, i paccheri erano squisiti...panna, pistacchio e pepe rosa ** ho fatto una piccola eccezione. :/

    Cinzia, era sera ed avevo poca fame... sarà per quello! Andrea la mandava giù come ciliege :S

    Tripadvisor è comodo per le recensioni..nulla da dire.. solo non sapevo che in realtà 'prezzo più basso su tripadvisor' fosse una cazzata! aumentano del 20% e lo trattengono loro.... per questo il tizio ci ha detto che per risparmiare (tanto lui non ci guadagna nulla -.-) è meglio prenotare dal sito dell' albergo :)

    RispondiElimina
  9. Cecila, in questa foto sono oscena :S ma grazie!

    Riccardo, tutto nature!

    RispondiElimina
  10. Macchè oscena! Comunque sì, le pulizie successive sono state tremende :(

    RispondiElimina
  11. non sai che piacere leggere della tua felicità!! mi sento in colpissima per essere stata a "4lee" senza che lo sapessi (dall'ultimo post capirai poi perché non ti ho detto di questa visita!)... :)

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...