RSS

Pedala.

Tutte le volte che esco dal Naturasì, mi assale un non so che di nervosismo misto all'apatia. Non mi è mai chiaro il motivo però di solito tornare a casa in bici aiuta. E non lo so nemmeno ora, mentre con una mano scrivo e con l'altra afferro un' infelice galletta di mais.

Manca un giorno alla chiusura del sondaggio e vi ringrazio ad uno ad uno per aver votato, il mio intento era capire quanti di voi avrebbero storto il naso, chiuso la pagina e quanti invece sarebbero stati interessati a leggermi sotto un'altra veste.
E non vi nego che ho paura.
Ho paura perché in genere questi argomenti spaventano, creano diverbi, toni accesi ma non sarà il nostro caso. E' successo a me, esattamente un mese fa; mi sono vista crollare numerose certezze, ho stravolto il mio stile di vita, mi sono detta che stavo facendo la cosa giusta. Però, quanto è faticoso. All' AeO si staranno chiedendo che fine ho fatto, perché non mi fermo più al banco salumi, se sono ancora viva, perché li ho traditi.
Perché non avete la pasta integrale che voglio io, ecco perché. Stronzi.
La pasta integrale fa quasi schifo, pessimo il pane di segale, l'olio di soia è trasparente!

All'università una ragazza mi ha rivolto la parola. Miracolo! E quindi ora ci sediamo vicine, lei mi parla di shopping, io annuisco e sorrido. Prende tutti trenta, è bionda, bruttina e odiosa. Ma non posso mollarla, sei ore di ragioneria da sola erano un incubo! Sei ore in silenzio, riuscite ad immaginare? Quindi parliamo, mi passa le radiografie di tutti quelli che non conosco, sa tutto di tutti, una sorta di annuario vivente. Pare che le sto simpatica, mi dice cose nell'orecchio e mi tagga su facebook. E' di Cesena, purtroppo, che se no già ci vedevo il venerdì sotto braccio al mercato.
Anni fa un tipo del genere l'avrei snobbato, ma oggi... oggi farei amicizia perfino con i barboni e i sassi. Andrea è sconvolto, l'ha sentita parlare cinque minuti e gli è venuta l'orticaria.

In casa la situazione è piatta, c'è quella che piange giorno e notte perché il ragazzo l'ha tradita per la seconda volta e non vuole perdonarlo. Ma noi ormai l'abbiamo capita, tempo tre giorni e questo torna qua come nulla fosse. Per farsi perdonare ha inviato al comune la richiesta di matrimonio con i dati di entrambi, a sua insaputa. Quindi ogni tanto la sentiamo urlare al telefono. Amen.
Il lavandino è pieno di bicchieri, tazze e caffettiere e nessuno le lava perché pensano siano le mie hahahah e invece no, sono della Veterana che viene una volta al mese, lascia lo schifo e sparisce. Per me possono rimanere nel lavandino fino all'anno prossimo. Pace.

p.s. ma forse mi ha reso depressa il pagamento dell'affitto e della rata universitaria. Quindi passa.
O peggio, perché ho buttato ben tre, di quattro, uova biologiche pagate care. Fanculo.

14 commenti:

  1. Sei adorabile :D ti confesso che anch'io ho paura di affrontare certi discorsi sul mio blog. Infatti mi trattengo un bel pò..

    RispondiElimina
  2. Ci vengo io a braccetto con te al mercato! ;) in realtà ho paura di essere una rompiballe coi fiocchi, però visto che faresti amicizia anche con i sassi... :P
    Sarà molto interessante leggere della tua esperienza vegetariana, e non credo ci saranno problemi di toni accesi.

    RispondiElimina
  3. Ma in che senso ha mandato i dati al comune? Scusa ci privi del dettaglio fondamentale?

    RispondiElimina
  4. quando leggo le cose che scrivi sulle tue coinquiline mi sembra di tornare indietro nel tempo. Potrei averle scritte io un paio d'anni fa.

    RispondiElimina
  5. L'ex ragazzo, che per svariati motivi appelleremo Abete, per rimediare al danno, ha mandato al Comune di V. la richiesta di matrimonio... con i dati di entrambi... lei si è incazzata perché non acconsentiva! Erano mesi che questo le chiedeva di sposarlo... Abete, temeva di perderla e ha pensato bene (con mesi di anticipo) di innestarle l'idea di un eventuale matrimonio. Hanno 10 anni di differenza, lei ne ha appena 19 e non è mai stata d'accordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per niente abete ha quasi le stesse lettere di ebete :-)

      Elimina
  6. eh no... passi tutto, pure il tuo cambiamento in donna, ma buttare tre uova biologiche no XD

    RispondiElimina
  7. Le ho lasciate scadere, Ricc. Sono indegna.

    RispondiElimina
  8. godo per te per la parte finale del post! sono vergognose ste tizie O,o
    devo pagare la tassa pure io, ma preferirei un prolungamento ç.ç

    RispondiElimina
  9. Come ti capisco sulla storia della tipa bionda. Dopo due anni da casalinga disperata in America, ormai anch'io attacco bottone con chiunque: dalle au pair colombiane che hanno almeno dieci anni meno di me, alle nannies sudamericane di cinquant'anni suonati, passando per le expat giapponesi che stanno qui per sei mesi e sanno tre parole d'inglese in croce. Ormai non mi chiedo neanche piu' se tutta questa gente mi piaccia davvero.

    RispondiElimina
  10. Cioe', Ebete vuole a tutti i costi sposare una diciannovenne che - giustamente - e' reticente?? Ma dimmi te.

    RispondiElimina
  11. Hai colto in pieno, Cherry!

    Tiziana ma questo la tradisce ogni mese, avesse almeno la decenza di dimostrare la maturità dei suoi 29 anni anziché mandare mail al padre di lei per convincerla... cioè, shame proprio.

    RispondiElimina
  12. La tua nuova "amica" ha un che di Luna. Ah no, prende tutti 30 :P

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...