RSS

Di concentrato abbiamo solo il Coccolino.

Non scrivi più? No. Eddai scrivi qualcosa! No.

Ho l'apatia ultimamente, sono nella fase della negazione e metto il naso fuori di casa solo per andare da Andrea a cento all'ora yeyeye. Sì, perché in sti giorni c'è un gran da fare, leggi di qua, informati di là, vedi questo, segnati quest'altro. Abbiamo voglia di trasgredire, tipo infilarci la calzamaglia verde coi pelucchi in testa e fare una rapina al NaturaSì. Per dire. Ognuno ha le sue voglie, no? E a noi quel seitan a 60euro al kg ci ispira ma vogliamo tenerci anche entrambi i reni.

Jabba: ''ah, quindi siete diventati vegetariani?''
E: ''eh sì... lo stomaco è contento, il portafogli meno''
J: ''ehh... ma fate bene, non mollate''
Il tutto mentre disponeva meticolosamente tre salsicce tra le patate. Mi ha fatto tenerezza. Ho immaginato la scena di quella donna che non riesce a resistere alla tentazione del cibo e che poi muore sopraffatta dal suo peso. L'altro giorno ha preso dal frigo una ciotola colma di insalata di riso pocorisomoltoaltro e tutta in foga ci ha strizzato il tubetto della maionese. Non la smetteva più e poi ha amalgamato il tutto. Ora, a me il riso fa schifo, freddo poi... vederla lì, colma di aspettative verso quella ciotola mi ha disgustata ma non l'ho detto a nessuno, che se no poi passo per stronza.
Tutto procede secondo i piani, io e Jolly ci ignoriamo sorridendo e passo la maggior parte del tempo da Andrea. Che pacchia. E alla domanda 'non puoi chiedere alle tue coinquiline?' rispondo 'io non ho coinquiline'. Come dite? Sono allegra ultimamente? Sì. Avoglia.



Io e Andrea non ci stiamo molto con la testa, ve lo volevo dire. Secondo la tabella, stasera dovrei mangiare 70gr di fagioli cannellini, 150gr di carote lesse, 50gr di cipolle gratinate e 60gr di pane integrale. Ce la spasseremo insomma. Tant'è che capita che mi ecciti pensando alle cotolette impanate, ma questa è un'altra storia. Succede anche a voi? Chessò, certi giorni che non riuscite a tenere a bada gli ormoni e perfino sciacquare cetrioli vi fa sentire audaci. No, eh?!
All'amica dell' amica della mia amica succede. Come dite? Non ho amiche? Ah.

16 commenti:

  1. Io ho il colesterolo alle stelle nonostante non mangi così da schifo come Jabba, perché lei non è ancora stramazzata??? Compimenti per la vostra scelta, anche io periodicamente ci penso, eppure la carne mi piace (anche se ne mangio poca), per non parlare del smettere di comprare cose di pelle, camoscio etc. Evviva l'incoerenza insomma! ;)
    L'esame com'è andato?

    RispondiElimina
  2. Bene Cecilia, attendo il verdetto ;)

    La carne è buona peccato che ci sono troppi retroscena spiacevoli... o meglio, non è buona come crediamo!!! anche a me piaceva :)

    RispondiElimina
  3. spero non arrivino le allucinazioni stile leone di madagascar... :) complimenti x scelta e costanza. Ps perché il portafogli non è contento ?non dovrebbero costare poco le cose che mangi ?ciao :)

    RispondiElimina
  4. la verdura costa discretamente poco... si sa :) i legumi non molto! il più è ricominciare da zero, trovare ricette, accostamenti per il giusto apporto giornaliero di tutto ciò che serve :)io mangiavo poca verdura, poca frutta quindi è una bella impresa!! seitan, tempeh, mopur, salumi vegetali, burger e cotolette di soia hanno dei prezzi medio-alti! ma si fa :)

    emy

    RispondiElimina
  5. Vedi il vantaggio di provare schifo per la carne??? ;-)

    RispondiElimina
  6. il mio ragazzo è vegetariano da anni ormai.. diciamo che non è semplicissimo, ma lui non ha gusti troppo difficili... poi io vivo in campagna quindi non ho problemi a mangiare verdure, ma l'importante è il gusto :)

    RispondiElimina
  7. Emy, si vede che non hai mai assaggiato la mia insalata di riso :) :***

    RispondiElimina
  8. Come non hai amiche?? Hai noi! (Ahinoi? :P)

    RispondiElimina
  9. eh. Se magari foste a Forlì e voleste uscire con me.... vi sarei grata :)
    emy

    RispondiElimina
  10. Ti abituerai. Posso consigliarti la quinoa in caso non la conoscessi.

    RispondiElimina
  11. la conosco la conosco, forse non hai capito con chi parli...io le cose quando le faccio le faccio bene ;)

    RispondiElimina
  12. ahahahah...in conclusione al post mi hai stesa! un'ironia amabile e tagliente, complimenti! ti ho scoperta di recente, ma ti adoro già! :)
    Un saluto da una tua follower...anche se probabilmente non hai followers! ;)

    RispondiElimina
  13. no Lunacy, almeno quelli li ho...virtuali ma ci sono ;) un po' come l'amico immaginario per cui tengo il posto accanto a me all'università! è per la borsa in realtà ma tu non dirlo a nessuno :P

    RispondiElimina
  14. di followers qui è strapieno cosi!!!

    RispondiElimina
  15. Mi piace moltissimo questa tua iniziativa!!

    *_*

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...