RSS

Non si finisce mai di imparare

Sottotitolo: ci sono scoperte che aggiunte sopra una certezza, la fanno vacillare.

Jabba è single. Questa, la notiziona del giorno. Non ci volevo credere, ma le mie orecchie hanno proprio sentito 'non mi meritava' mentre sorrideva e Usignolo annuiva; per elaborare il lutto, ieri sera si è spazzolata 'na bella parmigiana home made. Salute!
E mentre ero lì che piegavo minuziosamente i miei panni stesi, con una precisione che neanche Fabergè sulle sue uova di struzzo, al fine di origliare quanta più conversazione possibile scopro che lei stanca di perdonare (cosa?) ha deciso che la personalità del suddetto è indissolubilmente legata alle sue origini campane. Hai capito Jabba? I suoi studi in ambito sociologico offrono stimolanti riflessioni sulla vita di tutti i giorni, utili a distinguere la merxa dalla cioccolata.
Così mi è parso di capire. Ma nei cinque minuti che mi hanno vista fissare inespressiva gli scomparti del frigorifero mentre riflettevo sul senso della vita, la conversazione si è mio malgrado interrotta. E' molto probabile che stasera alzi il gomito, così, perché lei l'ha presa abbastanza bene ha detto. Ma Jabba a noi ci piace così, esilarante, fresca, il cui LDL dolcemente la scalfisce.


Nel pezzo di strada che mi vede annaspare per raggiungere l'autobus in corsa (più o meno in queste condizioni) sono solita incontrare quelle gran brave teste di persone che rispondo al nome di testimoni di Geova. E io sono convinta che tutti, indistintamente, abbiano tatuate sulle natiche le parole carpe diem perché se no non si spiega. Dicevo, io correvo e questi pensano bene di fermarmi per chiedermi un parere sui mali che affliggono l'umanità. Ripeto: sui mali che affliggono l'umanità. E mi viene in mente il detto: il bue che dice cornuto all'asino. Ma vabbè. Con il garbo che è solito contraddistinguermi (vedi quella mattina che mi rivolsi con 'che cazzo ti strombazzi?' a un imbecille qualsiasi, impaziente al semaforo) spiego loro che non è aria, per farla breve. State attenti ora.
Insistono e mi spiegano che è Satana l'autore dei miracoli e il suo operato ha come fine quello di portare i credenti alla sua sponda e che contrariamente a quanto si pensa non è dio a fare ciò perché dio non farebbe mai distinzioni tra i suoi figli. HANNO VINTO, CAZZO!
Ora non so voi ma io penso che da domani andrò nelle scuole primarie a diffondere il verbo.

9 commenti:

  1. la logica dei testimoni di Geova è quasi più raccapricciante di chi scrive su Pontifex O.o

    RispondiElimina
  2. D'altronde le loro riviste sono Svegliatevi! e un'altra con un nome apocalittico che ora non mi sovviene.

    RispondiElimina
  3. a me, i testimoni di geova, non mi hanno mai attaccato....avrò la faccia da insalvabile???

    RispondiElimina
  4. Torre di guardia, Lucy.

    ma Jabba non ve la filate?

    RispondiElimina
  5. e Emy che fa' l'agente segreto fingendo indifferenza mentre piega minuziosamente i suoi panni stesi al fine di origliare quanto più possibile non ce la filiamo? =D
    io ti immagino quando sarai... suocera AH AH

    RispondiElimina
  6. Io adoro i testimoni di Geova del io paese...che i primi 30 secondi fanno finta di volerti convertire e dopo cominciano a farsi i fatti tuoi:
    "Ma sei la figlia di...?Ma quanto ti sei fatta grande?Bella, bella! Ma che fai? studi?il fidanzato ce l'hai?ecc"
    Chissà cosa ne pensa Satana!!! :)

    RispondiElimina
  7. davvero a me hanno chiesto quanto pago di affitto -.-

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...