RSS

Daje de tacco.

In questa casa, la domenica, è possibile ammirare i cumuli di sterpaglia che rotolano nel corridoio. Ho reso l'idea di un suggestivo background western? Ognuna rintanata nella propria stanza. Strano, dal momento che almeno nel fine settimana potremmo passare del tempo tutte insieme. Succede invece che come ogni giorno, finiamo per concentrarci contemporaneamente in cucina quei 20min utili per pranzare (che per me diventano cinque visto il mio esile spuntino) causando un campo di battaglia su tavolo e fornelli. Il caos mi infastidisce, il silenzio anche. Ebbene sì, il silenzio. Salvo rari casi di euforia generale e chiacchiera contagiosa, in questa casa non si parla.
serve che la spiego?
Discorsi che si esauriscono i poche frasi: che mangi? che esame stai preparando? ci sono offerte interessanti alla Coop? Tutto qui. Tutto quiiii, vi starete chiedendo. Ebbene, cinque cervelli e 5min. di conversazione intelligente. Sarà per questo che quest'anno vado d'accordo con tutte muhahahaha! Jolly ultimamente sembra avere poca voglia di socializzare causa fidanzato che cerca disperatamente ma che non riesce a trovare. Jabba è la solita so tutto io, quindi guai se qualcuno si azzarda a dire la sua perché di sicuro un suo amico dell' amico dell' amico l'ha già fatto prima di te e di riflesso lei sa come si fa e lo fa meglio di te. La verità è che sono tutte parecchio infantili, le vedi tutte prese dai racconti di SmEmo (il sesso occasionale è l'argomento principale) che sforna risposte dall' alto della sua esperienza sul campo, degne delle peggiori rubriche del Cioè. Le vedi che ridacchiano quasi complici ma che infondo, se potessero, gliene direbbero di ogni. Vi spiego brevemente: SmEmo è nella fase dell'avanscoperta, in quella fase in cui se conosci uno tizio al pub e vivi lontana dai genitori, finisci per portartelo in camera la sera stessa. Quindi le altre sono tutte in foga perché la mattina seguente vogliono i dettagli e SmEmo si crogiola nella parte della protagonista del momento. Momento che ahimè si ripete ogni giorno, dettagli che io fortunatamente mi perdo perché salto la colazione. Ci pensa Jolly a farmi il riassunto settimanale. SmEmo, quand'è che capirai?
Dicevo quindi, la domenica si dissolvono tutte tranne Jabba che ancora euforica per il suo ultimo acquisto (una sorta di frullatore multi funzione) è da ieri che spreme, frulla, prepara, impasta. Io non lo so come fa, dove la trova tutta sta voglia di fare, è certo che il tiramisù di oggi era delizioso.
Ho dimenticato di dirvi che giorni fa Jolly mi ha rimproverata del fatto che spesso me ne sto in camera per i fatti miei e non assolvo al ruolo di coinquilina. Quindi forse tutto questo post non ha senso, forse sono io che dovrei cominciare a intavolare discorsi quando le vedo che cucinano in silenzio, al più fischiettando. Le ho spiegato che nei loro discorsi non mi ci ritrovo e che quindi non riesco a cavarne esperienze interessanti da condividere e che usare la sua tattica del buon viso a cattivo gioco proprio non mi riesce. Lei ha replicato dicendo che infondo hanno solo diciannove anni e che non possiamo aspettarci chissà quali argomentazioni. E' certo che non riesco a non pensare al fatto che io alla loro età ero mooolto più sveglia. Chevvelodicoaffare.

17 commenti:

  1. Secondo me l'età non è il fattore determinante. I primi mesi di università vivevo con due ragazze che erano alla fine della magistrale (quindi di circa 5 anni più grandi di me) e sono state le migliori coinquiline che abbia mai avuto (vabbè che poi, dopo altre esperienze meno felici, ho finalmente vissuto da sola ;) ), con cui mi sentivo pienamente alla pari e con cui riuscivo a gustarmi discussioni anche profonde oltre che momenti di grande ilarità.
    Pappardellone per dirti che sono d'accordo che sia il livello di maturità la cosa che ti distingue dalle nuove leve ;)

    RispondiElimina
  2. il fatto è che SmEmo, messa al centro dell' attenzione per questi CONTENUTI non capisce che in realtà non è corretto il suo 'modo di vivere'. Poi per carità io non sono nessuno per dirle di darsi al bigottismo. Salvo poi sentirla lamentarsi che trova 'solo ragazzi sbagliati' ogni due per tre. Io me ne tiro fuori, anche perché la diplomazia non è il mio forte :)
    Resta il fatto, come si dice in questi casi, davanti a lei lei altre fanno le amiche al solo scopo di sapere poi quando lei non c'è è tutto un 'ma hai visto SmEmo? ma che tr...' :P

    RispondiElimina
  3. A me urta che SmEmo non abbia il minimo senso del pudore (sarò strana io ma i dettagli delle esperienze intime non le racconterei alle coinquiline, con questa leggerezza poi!). Però col passare del tempo si spera che maturerà e imparerà anche a cercare situazioni diverse coi ragazzi. L'ipocrisia delle altre è un bel punto interrogativo, fai bene a tenerti fuori da questi giochetti.

    RispondiElimina
  4. Cecilia non mi crederesti se ti dicessi che in cucina c'è un calendario in cui lei segna, con una precisa legenda per le icone, i suoi 'rapporti' e il nome dei prescelti. Dove andremo a finire.

    RispondiElimina
  5. Maddai, e poi cos'altro fa? Colleziona i loro boxer?
    Non avete mai rischiato (le altre, quanto meno) incontri ravvicinati la mattina, quando le sue conquiste escono di casa? :P

    RispondiElimina
  6. non restano a dormire ;) vanno via dopo aver visto la collezione di farfalle, pare!!! :P
    per un periodo è stata con un tipo che cenava da noi, ma ci stava troppo sulle scatole e abbiamo esultato quando si sono lasciati **

    RispondiElimina
  7. Eeeh!
    Questi so' problemy...e pure seri!!! ahahah

    Complimenti per il blog è...rilassante!
    Lo leggo per sciogliere il mal di testa che mi viene dopo aver cercato di capire il comportamento di un albero elastico a 3 volani e le vibrazioni libere longitudinali e torsionali delle barre!...direi che funziona...yeahh!
    Grazie millee!
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  8. leggerti è come sempre divertente e non sempre ti lascio il mio commento per non "romperti i maroni" =D
    devo dire che l'ultimo pezzo, quello del "rimprovero" di Jolly dovrebbe farti pensare un po' di più; si, vero che non ti ritrovi, ma potresti pure sempre partecipare e magari dire la tua anche se gli argomenti sono molto lontani da te: è sempre un sistema per rimanere insieme in compagnia ;-D

    RispondiElimina
  9. @Riccardo Ric!!! ma cosa mi dici maiiii? ti ho anche citato nel post precendente :) quale rompere i maroni, suvvia!

    Dovrebbe farmi pensare infatti sono gg che ci penso! Purtroppo ho questo grande difetto, penso che se una persona mette in evidenza determinati lati del suo carattere vuol dire che è quello ciò che gli importa. Non posso pensare che SmEmo al di la di tutto sia colta e responsabile perché altrimenti avrebbe messo in primo piano questo e non il suo essere lasciva ;)

    RispondiElimina
  10. @soproblEMY
    già, fetente :-D

    tornando al tuo post, volevo dirti che dovresti tu fare la "mamma chioccia" e tirar fuori le tue gallin... ehm, pulcine la domenica o comunque nei giorni che ci siete per stare più insieme =D

    RispondiElimina
  11. Sforzati un po di piu' e prova a trovare argomenti che possono interessare a tutte.

    RispondiElimina
  12. Qui vale la mia citazione filmica preferita: io non sono scorbutico, è che gli altri sono teste di cazzo!

    RispondiElimina
  13. Ah a breve ti risponderò su chi sono :) ti anticipo che conosco molto bene forlì!

    RispondiElimina
  14. @Lunga oh, grazie :) è con riesco a leggere i blog senza sapere chi c'è dietro. Ovviamente non è un obbligo ;)

    RispondiElimina
  15. "Ah a breve ti risponderò su chi sono :)"
    uaooooooooooooo...
    premesso che si vede un profilo e molto altro ma...
    ora sono curioso anch'io XD

    RispondiElimina
  16. profilo? che profilo? io voglio sapere la vita di chi scrive ;)

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...