RSS

Scotto e mangiato

Io non lo so cos'è successo.
Forse è dovuto al fatto che in casa il clima è cambiato, al fatto che non si respira più l'essenza dei broccoli bolliti, ma serenità. Quella serenità che ti fa chiedere consigli, che ti sprona a fare qualcosa di diverso da un toast prosciutto e formaggio, che ti porta a pelare con desiderio, patate.
Ebbene sì, col pelapatate mi si è aperto un mondo. Pelerei verdure a vita. Come hobby, quasi. Tanto che non capisco cosa aveva da lamentarsi Cenerentola.
Dicevo, un giorno ho deciso che avrei cominciato a mangiare qualcosa di diverso e leggermente più elaborato. Ho detto leggermente eh!
Non aspettatevi anatra all'arancia o sfogliatelle napoletane. Almeno, non quest'anno. Vi scrive una che etichetta -quindi scarta- come 'impossibile' qualsiasi preparazione necessiti di almeno tre passaggi, apertura della confezione esclusa. La cosa più elaborata fatta in questi giorni è stata:
salsicce e fagioli all'uccelletto. Ricetta toscana. Squisite.


Tornando al semplice: rollò rustici con wurstel. Che sono ancora qui che mi domando com'è che in tre anni non li ho mai preparati. Semplicissimi, ma immagino già lo sapete. Una pecca: il forno non proprio all'avanguardia che, di conseguenza non garantisce una cottura uniforme. Brutti ma buoni.


Le ormai irrinunciabili carote (e cipolla) in padella, accompagnate alle cotolette. Già vi immagino mentre ridete di me. Avete ragione ma io a 22 anni non avevo ancora mai impanato nulla e mi è anche piaciuto, devo dire.
Da domani mai più cotolette surgelate. E' un passo da gigante.


Involtini di zucchine ripieni di carne e scamorza. Qui, confesso, c'era lo sguardo vigile di mia madre, essendo i procedimenti non proprio scontati (per una come me). Il risultato è stato eccellente. Concordo, la foto potevo evitarla, così come il piatto di plastica.


Ricordo che il primo mese a Forlì mangiavo cracker e mais in scatola per poi passare, con immensa eccitazione, a tonno e kebab. Oggi: patate, cetrioli, pomodori, carote, mele verdi e banane, in un'unica spesa.
Piccoli passi verso l'immortalità.

9 commenti:

  1. Emy? sai che c'è gioia nelle tue parole? :'-)
    gustosa...
    OH, MICA INGRASSERAI ORA??? ah ah :oP

    RispondiElimina
  2. i rollò non sono poi cosi brutti...anzi!

    RispondiElimina
  3. della serie, da so'problemy a so'soddisfazioni!!! :P

    p.s. Riccardo, posso ingrassare fino a gennaio...poi riprendo la palestra! fin tanto che entro nei jeans... :P

    RispondiElimina
  4. fintanto che entri nei jeans ma... DI CHI???
    ah ah smack

    RispondiElimina
  5. nei jeans di Platinette, ovvio :P

    RispondiElimina
  6. beh dai, tra un po' sei pure da maritare =DDDD
    basta che non usi la sua parrucca :oP

    RispondiElimina
  7. Quando torni ti tocca una serata in cui cucini tu, non prendere in considerazione i giorni che vanno dal 29/12 al 4/01.

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...