RSS

Saluti.

E se vi dicessi che mi mancheranno?
Qui non si fa altro che fischiettare Jingle Bells e il cd natalizio di Celine Dion per intero. Succede che mi sveglio e penso a Feliz Navidad mentre mi avvio nel corridoio: tappa obbligata è l'accensione delle lucine del mio fantastico presepe.


Jabba è tornata in Puglia una settimana fa e entro domani saranno andate via anche tutte le altre. Tristezza infinita. Tipo che l'anno scorso le vacanze di Natale erano una liberazione, mi garantivano 15 giorni, almeno, lontana dalle bestie. Stamattina mentre facevamo colazione -io con le mie fette biscottate vitaminizzate (faccio passi da gigante)- SmEmo ci saluta e ci porge un pacchettino a testa. Ero in brodo di giuggiole. Solo un anno fa, con le bestie erano un must auguri di influenze fulminanti, geloni a mani e piedi, scioperi dei treni che avrebbero ritardato il ritorno a Forlì post Epifania. Giusto per rendervi l'idea.

Le lezioni all' università sono giunte al termine e per la prima volta mi mancheranno anche i colleghi. Incredibile. Se penso però che a gennaio mi attende l'esame di economia, quasi quasi l'influenza me la auguro da sola. Scherzi a parte, durante il viaggio in treno l'unico pensiero saranno le mandorle al cioccolato nei pirottini colorati e una volta a casa -approfittando della supervisione materna- proverò a fare sti benedetti cupcake e i frollini al burro, che ormai li sogno anche di notte. Poi, vi avverto, passerò il resto della mia vita a decorare muffin con la glassa, come quando entrai in fissa con la pasta di zucchero.

Di ricetta in ricetta, ho provato per voi -senti questa oh- la base pizza Buitoni, farcita a mio piacimento e infornata per 20min: ottima. Qualcosa di più sofisticato? Il pollo al curry con panna da cucina. Delizioso.


Sì ok, i finocchi come contorno -al posto del riso basmati- non sono tipicamente orientali ma ormai sono affezionata alle verdure e guai a non averne.

8 commenti:

  1. Scodinzolo di gioia nel vederti così in sintonia con le new girls!

    Spero di trovare qualcosa di altrettanto positivo a Roma!

    RispondiElimina
  2. caspio, pure tenera sei diventata :'D

    RispondiElimina
  3. ...serve una mano per l'esame di economia?

    RispondiElimina
  4. ah: e non è che pubblicheresti la ricetta del pollo al curry? grazie! grazie! grazie!!!

    RispondiElimina
  5. certo Azzurra, domani la riporto :)

    p.s. io la partita doppia non la capisco, non capisco quando è VE+ - e quando VF + -. sono disperata e impedita :/

    RispondiElimina
  6. ma il video del presepe l'avete visto? **

    RispondiElimina
  7. si, bellissima fantasia ;-)

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...