RSS

Ogni scusa è buona.

Ho scoperto Pinterest. E' l'inizio di un tragico idillio.
Io la notte non devo restare sveglia. Devo dormire, come i comuni mortali. Se no succede che faccio l'alba su siti come questo e mi prendono delle voglie assurde, salvo poi ricordarmi che ho zero fantasia, manualità.


Al Catechismo sì, ritagliavo, incollavo, coloravo, al massimo mi riusciva un piatto decorato col decoupage. Il genio creativo in famiglia è sempre stato mio fratello, ricordo ancora con quanta dedizione da piccolo, riprodusse tutti i 151 pokemon su un quaderno a righe o quando per il mio compleanno creava dal nulla un biglietto di auguri. Li conservo ancora. Ora è cresciuto e ogni tanto lo vedo fare cose strane con autocad. Sempre da piccolo, marchiava i suoi disegni per evitare che gli fregassi il copyright. Oggi, ho 22 anni e il massimo che riesco a fare è la Gran Bretagna col polpo a insalata o le emoticons, nel piatto.
Con il cibo non si gioca, me lo diceva sempre mamma. Una volta ho anche fatto un pupazzo di neve con in mandarini. Quindi, qualcosa mi dice che sebbene io non abbia l'intera vena creativa, forse forse almeno un capillare... no eh? Siti come questo, vi dicevo, mi fanno rosicare. Sono finita nel tunnel dei biscottini glassati, dei rainbow cupcakes, degli amigurumi, dello scrap booking. Il massimo che so fare sono le origami box, ma solo perché una mattina mi svegliai e realizzai di non avere un talento, finii su you tube e...


Stamattina, stessa storia. Ho deciso che devo imparare lo scrapbooking, che ho tanti di quei progetti nei Preferiti che la metà basterebbero a disboscare la foresta amazzonica. Ricordo anche che all'asilo avevo una certa predilezione per i disegni con le lenticchie incollate, con i chicchi di caffè. Avete presente i mosaici vegetali? Io avrei dovuto fare il liceo artistico e poi la Scuola di fumetto a Milano -altro che Economia e Commercio- pensavo stanotte, ma sfortunatamente -come Francesco ci insegna- non stiamo giocando ad ''avrei dovuto''.

2 commenti:

  1. ma scherzi? ho scritto proprio ieri un post su pinterest!!!

    RispondiElimina
  2. è una droga ** che fatica però ricevere l'invito... almeno a te è arrivato subito!!!

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...