RSS

Eureka!

La prima fila è andata.

A dare un tocco di colore alle pareti, quest'anno c'è il calendario dell' avvento Lindt; più che il countdown per Natale, in realtà conto i giorni che mi separano dal nido. Vacanze, che dedicherò a studiare matematica, la partita doppia e diritto tributario.
Ce la posso fare. Devo.

Stanotte pensavo che visto sotto il profilo 'psicologico', il calendario -il cioccolatino a dire il vero- può essere un buon modo per incoraggiarmi a scendere dal letto, ad affrontare il nuovo giorno di m. Discorsi quali 'spero nella fine del mondo domani' verranno sormontati da 'figo, domani mi alzo e mi sparo due, tre, Lindt'. Come vi pare? Un incentivo alla vita, insomma. Dovrebbero sancirlo nelle scuole. Penso quindi che lo rinnoverò tutti i mesi. Riccardo, tranquillo che resto in forma.

Cappotto lungo, berrettino in cashmere, caldarroste, pandoro e mascarpone, lucine, guanti in pile, sellino ghiacciato, Babbi Natale risoluti che anche quest'anno tentano la scalata sulle ringhiere dei balconi, mercatini in ogni angolo della città. Questa, l'atmosfera natalizia a Forlì. Diversa, quasi quanto quella del mio compleanno. Jabba ha già fatto i biscottini al burro a forma di abete, comete e folletti. Entro un paio di giorni, anche il mio presepe sarà pronto e ho come il presentimento che rimarrà allestito fino a luglio. Sorpresa!


Vi saluto, vado a guardare per l'ennesima volta Jack Frost.

5 commenti:

  1. AH AH AH non è valido!!!
    già dalle prime righe mi ero preparato a scrivere
    "tutta ciccia e brufoli" e invece mi hai ucciso =D

    RispondiElimina
  2. già pronto, dici? io ogni giorno devo riempire quello dell'ikea per la rospetta...

    RispondiElimina
  3. sì, me l' hanno regalato. Già assortito di 400gr di cioccolatini..non solo 24 quindi :P
    vediamo quello dell' ikeaaaaaaa?

    RispondiElimina
  4. il cioccolato del calendario dell'avvento è quasi il solo cioccolato che mangio, e mia madre o mia nonna me lo comprano ancora, nonostante la mia veneranda età in cui ci si aspettrebbe che lo prepari io per la mia prole.
    e va beh io intanto mi gusto il mio cioccolato!

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...