RSS

Ho perso tutte le parole.

Cose che ho imparato quando ormai era troppo tardi:
- obliterare il biglietto del bus.
- tenere dei deliziosi cereali cheerios per le evenienze.
- cominciare a piangere e fingere mutismo.
- investire in un racket di C.I. false.

E potrei anche terminare qui il post, se non fosse che un fiume di imprecazioni mi impedisce di mettermi a studiare e non ho una pila di piatti -puliti- per eventuali e repentine crisi di nervi. Fancxlo! Così accade che domani dovrò regalare 50e all' avm Forlì e il primo che dice giustamente -giustamente- riceverà le peggio maledizioni.
E se non fosse che questo è un blog pubblico e non il Mio Caro Diario, elencherei tutte le sfighe che mi sono piombate addosso questa settimana; e se fossi abbastanza donna addosserei tutta la colpa all'unghia spezzata giorni fa, a mò di presagio infausto.


Detto questo, vado a rinchiudermi nel mio personale stanzino della vergogna e non ci penso nemmeno ad uscire di casa prima di giovedì. Come se non bastasse -sempre oggi- ho rischiato di tranciarmi un dito e ho dato una testata all'anta in cucina mentre un'oliva in terra catturava la mia attenzione. E' severamente vietato ridere in mia presenza, porgermi coccinelle, cornetti, trifogli e baggianate varie.

C'è di buono che Jabba ha lavato il bagno, al mio posto.
C'è di buono che, sempre Jabba mi ha insegnato a cucinare le patate con pancetta e rosmarino. Così ora so cucinare pasta e tonno, pasta e pesto, pasta panna e simmenthal, pasta e sugo, e le patate. Per contorno. C'è di buono che la paella Buitoni è in offerta fino al 7 novembre.
C'è di buono che sono tornate tutte a casa per il ponte e siamo rimasti io, Andrea e Jabba.
Insieme appassionatamente.
C'è di buono che forse ho capito la partita doppia. Forse.
C'è di buono che mia madre ha sempre le parole giuste per tirarmi su di morale ricordandomi di riguardarmi, di bere il latte la mattina e di scendere dal letto col piede destro così la giornata va per il verso giusto, dice. E io tutte le volte ci provo a dirle che il latte mi fa schifo, lei niente.
C'è di buono che c'è Frank. E se è vero che la pessima rivoluzione lunare incominciata il 23 ottobre, terminerà il 19 novembre allora ho ben due motivi in più per cominciare la giornata sorridendo.

Ad ogni modo, domani ci provo a scendere col destro, visto mai...

5 commenti:

  1. ciao allora?
    come va dopo due giorni scendendo dal letto con il piede destro? XD

    RispondiElimina
  2. non sonbo mai scesa dal letto, la sfiga si sta annoiando infatti, non vede l'ora che mi decido a scendere... ride, malefica :P

    RispondiElimina
  3. ma dai patata, non stai bene? o_O

    RispondiElimina
  4. ma noooo, non scendo per paura che piombino sfighe addosso ;)

    RispondiElimina
  5. AH AH AH e che fai, ti sei organizzata e hai tutto a portata di... mano?
    mmmm... vasino compreso? XD

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...