RSS

La lagna è un evergreen.

Io sono nata vecchia.
Sono nata che la mia voglia di vivere era già pari a zero, per intenderci.
Nonostante ciò, col passare degli anni mi rendo conto che avere a che fare con me è faticoso e snervante. E io devo avere a che fare con me. 
Manco di linfa vitale, ho la pressione bassa, attacco lagne di continuo, non mi reggono le gambe e ho bisogno di una badante. 

A ventuno anni, sarà possibile? 
Roba che perfino Nonna Papera tra na crostata e l'altra se la spassa più di me. Per non parlare della Nonna di Cappuccetto, quella balla coi lupi in tacchi a spillo; ci scommetto. Nonna Granny vanta serate alcoliche -questa è sottile- su Twitter, che al confronto Pete Doherty organizza feste per bambini.

Fatto sta che è stato necessario un mese per convincermi ad andare due giorni a Mirabilandia. Manco mi avessero proposto il cammino di Santiago de compostela in ginocchio sui ceci.
Caldo, parcheggio in Patagonia, file interminabili alle attrazioni, mocciosi che frignano, nausea full time, cattivi odori vari ed eventuali, contatto ravvicinato con Lord inglesi e rutti di dio.. 
NON FANNO PER ME.
Roba che quando ho detto a mia madre che ci andavo, ha pensato fosse uno scherzo telefonico.
A na certa ho realizzato che il nervoso era dovuto alla fame e che tutto sommato mi stavo pure divertendo. Alla modica cifra di 6€ (anziché 33, ghgh) ho convenuto, che ne valeva la pena. E così, armata di caramelle alla cicuta e tanta tanta buona volontà...

Degno di nota è sicuramente l'aitante fanciullo con lo slippino bianco; roba che perfino Zambrotta mi sarebbe passato in secondo piano davanti a tanta bellezza. Approva anche la signora ottantenne in fila con me, vedeste che bava..
Tuttavia, non sono passati inosservati: i peli sulla schiena degli uomini d'altri tempi (a distanza di sicurezza), il bon ton dei napoletani in trasferta (e anche qualche barese oh), la signora col pelo in libertà sotto l'ascella, ragazzi bellissimi con ragazze bruttissime, ragazzi bruttissimi con ragazze bellissime (c'è speranza per tutti dunque), pance piatte da fare invidia alla signora Beckam.

Attendo con ansia il giorno in cui diventerò una ragazza piena di vita e voglia di fare (una ragazza normale insomma) perché, come dice sempre mia madre, prima o poi mi rotolerò nel fango..divertita. Magari in preda ai deliri dell'Alzheimer.
E con questo vi saluto, vado a mettere in ammollo la dentiera.

p.s. scherzi a parte, mi sono divertita. Un giorno racconterò tutto questo ai miei figli, come una delle esperienze più trasgressive mai fatte. 
Gridate in coro ''sfigaaaaaaata''.

3 commenti:

  1. Posso capirti, per quanto riguarda lo spirito e la voglia di fare io sono come te. Dopo mesi e mesi di richieste fatte con il cuore in mano, Nico mi ha convinta a portarlo a Mirabilandia il giorno del suo compleanno e ad andare assieme al minigolf la sera stessa (se non sbaglio eh, potrei sempre avere rimosso qualche particolare spazio-temporale a causa dell'eccessivo stress)..
    Alla fine poi capita che, non lo diresti mai, forse non lo rifaresti più, ma te la passi anche. E' quasi sempre così; una volta che ti trascinano, ti rendi conto che ti fa bene uscire dalla solita noiosa routine(che tutto sommato io amo tanto).
    Adesso non resta che chiedermi; cos'altro mi aspetterà quest'anno? Tra venti giorni sarà il suo compleanno ed io so di essere troppo buona. Lo so. Sarò vulnerabile quel giorno e chissà cosa mi ridurrò a fare.. augurami buona fortuna!

    Bacioni Emy
    Sole <3

    RispondiElimina
  2. Ah beh, anche io sono presa esattamente come te. Mi hanno trascinato a gardaland dopo la labirintite (perchè ne ho sempre una), ma quando mi sono resa conto che aspettare tutti a terra era peggio ho provato tutte le attrazioni e mi sono divertita ;)

    RispondiElimina
  3. Io amo tanto la mia noiosa routine.
    Sole addirittura? 'troppo buona' 'chissà cosa mi ridurrò a fare'? è il suo compleanno, dovressi essere ben pronta a farlo felice? a meno che non ti porti a spaccare i sassi di Matera. Ovvio :P
    bacini

    @Piranna: odio le code è questo il vero problema, le giostre mi divertono anche (sono perfino salita sul carosello, tanto ero calata nel personaggio *.*)
    Ma per tutte le code continuavo a ripetermi 'emy sveglia! sii partecipe! emy non tenere il muso! emy e che cazzo dai!'

    Ho dimenticato di inserire in quelli degni di nota gli schifosi che pensano bene di passare il tempo d'attesa in coda mettendosi le dita nel naso con tanto di orgoglio. E mi fermo qui.
    So problemy

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...