RSS

Parliamone.

'Se l'astrologia non è una scienza esatta, 
perché tutte le scorpione che ho conosciuto sono delle scassacazzo?'

Come dare torto a Crozza.

Non sono una di quelle fissate e condizionabili dall' oroscopo, tuttavia non nego che quello che dice Fox la domenica, è oro che cola. Sempre sia lodato.
La mia smania per le regole, il dover controllare tutto e tutti (magari), la mia irriverenza, il mio essere orgogliosa, così dannatamente permalosa, la mia vena polemica in continuo miglioramento. Io.
Questa sono io e non ho colpe (quanto mi piace questa parte) e oggi ho scoperto perfettamente perchè.
Partiamo da un presupposto, io non sono uno scorpione qualunque. No.
Io sono scorpione ascendente scorpione (scorrono le note di Psyco).
Quando dici, le fortune della vita.


'Influenzata dalla potenza aggressiva e dalla forza creatrice del segno la personalità scorpionica è complessa, animata da imperiose passioni, estrosa e individualista. I nativi del segno hanno un’intuizione profonda e penetrante che coglie con immediatezza il senso palese o recondito di ogni situazione, e li rende accorti, lungimiranti, spesso quasi medianici nelle loro percezioni. E’ bandita ogni superficialità, ogni sfumatura dal loro modo di essere e di sentire, che esclude mediazioni tra la ragione e l’istinto: estremisti in tutto, sono portati a soluzioni drastiche.
Vivono il rapporto con il mondo esterno in uno stato d’allarme, che preclude al conflitto, pronti come sono a cogliere ogni più segreta motivazione del comportamento altrui, per controllare le situazioni e utilizzare tutte le loro strategie più efficaci per garantirsi il potere sugli altri.'


Alla luce di questo, voi avreste il coraggio di prendervela con me? Io mi amo e amo questa descrizione, ve lo dico. E se non fosse abbastanza:


'Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco. Narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile
Ha però un’intelligenza accorta e indagatrice che le consente di non scoprire mai completamente le sue carte e di non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista dagli eventi o dalle reazioni altrui. Perfettamente consapevole del suo fascino, oltre che della sua forza di carattere, utilizza queste sue chances come strumenti efficacissimi per farsi strada nella vita e realizzarsi nel lavoro e in amore. Non esiste difficoltà che la spaventi e di fronte a un traguardo professionale impegnativo o a un uomo che recalcitra non recede di un passo fino a che non si è assicurata la vittoria. Ma nemmeno questo basta a tranquillizzarla e se le situazioni le appaiono troppo monotone, se la sua esistenza diviene troppo statica per i suoi gusti, provvede lei a scatenare nuovi conflitti (lo ammetto a volte ho proprio voglia di litigare), a inventarsi nuove passioni da coltivare, a coinvolgere chi le è accanto nel continuo approfondimento dei problemi. Non è facile riuscire a condividere i suoi ritmi di attività e la sua resistenza psicofisica mette duramente alla prova chi non arriva al suo livello.
Certo, non è una donna che lasci intravedere orizzonti placidamente rassicuranti: polemica, contestatrice per natura, ama andare controcorrente e suscitare anche qualche perplessità con la sua spregiudicatezza e la dialettica pungente
E poi è una dominatrice che impone senza mezzi termini le sue regole e, a lasciarle campo libero, prenderebbe in mano le redini della vita altrui. Ma viverle accanto è stimolante, perché con lei nulla è scontato e ogni esperienza acquista l’esaltante impronta della unicità. Dotata di straordinario sex appeal ha un notevole potere sugli uomini e tanto più su chi ama. Ottima organizzatrice del ménage domestico è una madre intransigente e possessiva, attaccatissima ai figli, anche se non ostacola la loro autonomia.'

Sono così commossa e fiera di me, che vorrei senza dubbio una figlia Scorpione.
In realtà questa del segno è solo una coincidenza, in realtà chi ha scritto ciò, mi conosce.Dunque, maledetto, chi sei?! E questi sono solo i pregi, per i difetti scriverò un post a parte. Materialista, permalosa, parsimoniosa e puntigliosa. Abbattetemi.


E se non so problemy questi...

7 commenti:

  1. Vincenzo FrunzDoc Guidone8 giugno 2011 alle ore 10:32

    A parte il sex appeal concordo al 100%!


    :-p

    Vado molto d'accordo con le Scorpione, a me piace provocare a voi litigare! <3

    RispondiElimina
  2. Vincenzo FrunzDoc Guidone8 giugno 2011 alle ore 15:09

    NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    Adesso mi uccciderà aiutoooooooooooooooooooo!

    (Ho paura sul serio!)

    RispondiElimina
  3. aspè aspè aspè! potere fino al 40% eh! ;)
    Ema

    RispondiElimina
  4. di questo argomento abbiamo già discusso XD aggiungo solo che va bene essere orgogliosi di se stessi, l'importante è non arrivare al punto in cui si perde ogni capacità di autocritica.. perchè tutti sbagliamo! =)

    RispondiElimina
  5. chi ha detto che tutti sbagliamo? :P

    RispondiElimina
  6. disse Miss Perfezione.

    PRRRRRRRRRRRRRRRR :P

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...