RSS

Alla fonte dell'acqua santa

Che poi, vorrei sapere chi è quel genio la cui fama si associa a 'non tutti i mali vengono per nuocere'.

Parliamone. Sono tutta un fuoco. 
E no, non si allude a peripezie sul materasso. 

Una giornata al mare, sabato, beatamente stesa al sole con un unico scopo: abbronzarmi!
Per quanto riguarda il rapporto che ho col sole, ho già scoperto le mie carte da tempo ma ahimè, attendo la tintarella come Jack e Rose attendevano le scialuppe in Titanic. Pinne fucili ed occhiali.
L'ombrellone, ecco cosa mancava. Si intuisce che mi sono ustionata, sì?
Sono giorni infernali questi, ogni singola piega del mio corpo grida giustizia, le orecchie inneggiano allo sciopero (giuro, sono infuocate) e la mia pancia balla a ritmo de 'se ti sei ustionata grida ohh ohh'. A ventun anni scopro quindi che la crema solare non sempre è efficace, che l'ombrellone non è qualcosa che si mangia, che per alleviare le scottature la camomilla è un toccasana quasi quanto gli impacchi col thè freddo. Opto per la camomilla ma, con scarsi risultati.

Oggi sono qui, mezza febbricitante, con due canotti al posto delle labbra e due notti insonni alle spalle mentre invoco la benevola Dea Calendula. Perché non ho dei ghiaccioli all'aloe in freezer?

n.b. il sole ha un conto aperto, in eterno, con me.

7 commenti:

  1. Consentimi di darti qualche consiglio, visto che a lungo ho fatto parte della gioventù bruciata di un tempo e che ancora porto i segni di ustioni di 3° grado. 1)Per abituare la pelle inizia a prendere il sole a sessioni di mezz'ora, un po' davanti, un po' di dietro ché ormai va di moda il 3D. 2)Potenzialmente dalle 9 e dalle 16 in poi. A mezzogiorno metti su un burqa e sparisci. L'ombrellone filtra ugualmente i raggi che rimbalzando sulla sabbia ti bruciano di carambola. 3)FREGATENE di chi ti sfotte se a luglio sei ancora un fantasma. L'abbronzatura dura di più se presa lentamente. E poi vuoi metter quanto è bello il sole altramonto?!?

    RispondiElimina
  2. hahahaha grandioso il FREGATENE in maiuscolo ;)
    Sai cosa, non mi è mai successo prima d'ora e non ricordo di aver mai fatto attenzione all'ora o alla protezione della crema...ci vado così di rado a giugno-luglio al mare che prendere il sole ogni sabato penso sia già classificabile in 'lentamente'.

    Ti ringrazio, se hai rimedi efficaci (la camomilla no) ti prego di farmeli presente :(

    RispondiElimina
  3. se non hai mai fatto attenzione all'orario, forse ho capito perchè ti sei bruciata.. eri sotto il sole anche a mezzogiorno, le una, le due..??

    quelle ore sono da evitare come la peste. lì non c'è crema che tenga, figuriamoci una 25 che magari ti è andata via dopo aver fatto il bagno O_o

    RispondiElimina
  4. Anche per me ieri mezza ustione. Mezza perchè nonostante abbia spalmato la crema, protezione 20, su tutto il corpo in uguale misura, in serata risultavo così composta: pancia, rosso gambero; dorso dei piedi, rosso gambero; braccio sinistro, rosso gambero. Escludendo il braccio sinistro che era quello sfigato lato sole in macchina, perchè mi sono ustionata solo quei due punti?
    E poi: perchè la 20 di una marca equivale alla 10 di un'altra?

    RispondiElimina
  5. Me lo domando anch'io ex Lucy.... sono qui cosparsa di Biafin e mi sento quasi una mummia sexi. O un'aragosta con la panna, dipende dai punti di vista

    RispondiElimina
  6. Ormai che ti sei bruciata le precauzioni non servono <.<

    Susu che fra qualche giorno si torna sulle belle e affollate spiagge ;)

    Spero ti rimetti al più presto =)

    ps. Non riuscita a realizzare il menu?
    Problemi?

    RispondiElimina
  7. @clo: ci ho rinunciato, troppo complicato :)
    problemy, esattamente.

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...