RSS

Via Spadari 6, Milano.

Come alcuni di voi sapranno, questo fine settimana sono stata nei pressi di Milano (città che amo, a differenza di Roma) per una insolita esperienza: Milan-Bari allo stadio.
Voglio però soffermarmi su una delle tappe principali del mio tour: BOUTIQUE LADUREE.
La storica pasticceria di lusso parigina è arrivata a Milano da un annetto circa. La boutique francesce (guai chiamarla semplice pasticceria, dicono) è famosa in tutto il mondo per i pasticcini più amati dalla regina Marie Antoinette, ossia i macarons.
Due gusci di meringhe uniti tra loro da un prelibato ripieno cremoso.
Più volte definita la Luis Vitton della

pasticceria. Esagerazione? Forse.
I cofanetti sono particolari, veri e propri scrigni che custodiscono i dolcetti come fossero gioielli (anche perchè uno costa appena 1.60€).
Così, ho deciso di ritornarci col mio amico Francesco, estasiato sin dal primo morso.
Ci tengo a precisare che sono 6 anni che vive vicino Milano e solo sabato, per la prima volta, si è lasciato conquistare da queste prelibatezze.
Al bancone, col rischio di fare scena muta difronte a tanta scelta, abbiamo optato per la confezione da 12; senza esitazione i primi sono stati quelli al pistacchio (i miei preferiti), seguiti da nocciola e caramello.
Francesco, con l'acquolina in bocca, lasciandosi prendere dall'entusiasmo ha optato tra gli altri gusti per mela verde (terribile) e petali di rosa.
Insomma un lusso da concedersi una volta ogni tanto, se non fosse che ha già deciso di ritornare per fare incetta di quelli al pistacchio (senza di me, sigh).
Alcuni sapori sono disponibili sempre: cioccolato, vaniglia, caffè, rosa, pistacchio, lampone, ribes, caramello, frutti rossi, liquirizia (che ho scordato di provare), limone. Altri invece sono disponibili a seconda della stagione: cocco, menta, nocciola, cedro, fichi, castagna e datteri.

4 commenti:

  1. mmm *_* non li ho mai provati, ma se dici così..

    devo informarmi se esiste anche a Firenze!

    RispondiElimina
  2. no che non esiste, solo a Milano :) per ora..

    RispondiElimina
  3. Vincenzo FrunzDoc Guidone15 marzo 2011 alle ore 21:52

    A me piace la mela verde! *o*

    RispondiElimina
  4. ma anche a me piace ogni cosa alla mela verde.... quelli però sono così intensi che ho tirato un morso piccolo e sono rabbrividita XD

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...